Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatore Fujitsu Asy12Lsacw Problema

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho visto che c'è una discussione simile poco più sotto ma non sono sicuro di avere lo stesso identico problema e quindi apro un topic a parte.

Ho 3 condizionatori come da oggetto, ognuno con la sua unità esterna, soltanto su uno dei tre si manifesta il seguente problema: dopo l'accensione, sia in modalità condizionamento sia in modalità pompa di calore, dopo alcuni minuti si spegne l'unità esterna e funziona solo come ventilatore e contemporaneamente la spia timer continua a lampeggiare veloce mentre la spia operation fa 8 lampeggi con frequenza più lenta, sta spenta qualche secono e poi ricomincia con gli 8 lampeggi. Dopo alcuni minuti l'u.e. si riattiva e i lampeggi smettono, funziona per qualche minuto e poi ricomincia il ciclo.

Ho chiamato l'installatore che ne sa quanto me: ha detto che non conosce il codice errore e si deve informare, intanto ha controllato che l'u.e. fosse pulita, e lo era, e che il gas non fosse scarico ed era ok. Sono passati 3 mesi, l'ho richiamato e mi ha detto che non ha ancora ricevuto risposta. Li trovo tutti io?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Stefano

Inserita:

devi fare anche la dignostica di 2 livello premendo con un stuzzicadenti il pulsante test nel telecomando quando si e gia manifestato il lampeggio veloce

Inserita:

dimenticavo prima di tutto togli tensione per 5 min. e prova a vedere se riparte normale

Inserita:

Come ti ha detto alighi prova prima di tutto a staccare la corrente per qualche minuto e vedere se riparte, altrimenti gli 8 lampeggi stanno a significare che la scheda filtro se ne andata. Come già detto c'è anche un secondo livello di diagnostica, ma se il primo livello ti da 8 lampeggi si tratta comunque di un problema sulla scheda filtro.

Inserita:

Se premo test mentre fa gli 8 lampeggi la sequenza cambia in questo modo:

la spia operation comincia a lampeggiare velocemente

la spia timer lampeggia lentamente per 3 volte, si ferma e poi ricomincia per 3 volte ecc.

adesso provo togliendo tensione perché ho letto le vs risposte dopo aver effettuato la prova del test di 2° livello

Inserita:

Il secondo livello nel tuo caso può lampeggiare per 2 o per 3 volte ma sostanzialmente non cambia niente perchè se non riparte togliendo tensione la soluzione è comunque sostituire la scheda filtro attivo.

Inserita:

quoto innohit 2 o 3 lampeggi sempre scheda filtro attivo è

Inserita:

ok, ho letto nell'altro post che è la scheda più piccola che trovo nell'u.e., giusto?

• 1 month later...
Inserita:

Ho aperto l'u.e. ma non sono sicuro di aver capito qual è la scheda filtro: si vede in foto?

dscn1070z.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Grazie

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno, l'anno scorso sono andato avanti con lo split singhiozzante, nel senso che siccome non ho cambiato la scheda il problema è rimasto lì. Ho contattato un installatore oggi e mi ha detto di fargli una foto della scheda, oltre a dargli modello e matricola macchina. Ma io non ho ancora capito quale delle 4 schede è quella incriminata! Chiedo se qualcuno mi può aiutare ad individuarla, grazie!