Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Stazione Solare

MARIO 29

Messaggi consigliati

Ciao sto collegando un impianto solare e vorrei un parere sui tubi csst inox...

Ho sempre utilizzato il rame dalla stazione solare al bollitore ma vorrei provare con questo tubo vista sia la posizione poco favorevole nei collegamenti,sia perchè hanno già predisposto in precedenza i 2 tubi che vanno ai pannelli con sonda in inox...

Voglio provare quelli della eurotis da 3/4...cosa ne pensate se qualcuno li utilizza?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario,

Senza nulla togliere alla qualità EUROTIS,prova il NANOSUN,costa un po' di più,ma ha caratteristiche uniche!!

Qui copio una parte della scheda di presentazione

Isolamento in Aerogel. Le sue proprietà uniche, conduttività termica e dispersione termica estremamente basse, flessibilità superiore, resistenza alla compressione, idrofobicità e facilità d’uso permettono di sostituire con un unico spessore di 5 mm tutti gli altri spessori delle gomme tradizionali e lo rendono essenziale per coloro che cercano il massimo nella protezione termica.

L’isolante in Aerogel, avvalendosi di una nanotecnologia avanzata, combina gel di silice con fibre rinforzate al fine di ottenere una performance termica a livello industriale in un prodotto ecologicamente sicuro e facile da usare.

Aerogel è un isolamento testato ed efficace, grazie ai massimi valori R rispetto ad un qualsiasi materiale isolante per il più elevato rendimento energetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a guardare ebay tedesco , io ci ho comprato il corrugato inox (non isolato) per realizzare uno scambiatore ACS istantaneo c'e' anche l'isolante HT , un altro mondo per i prezzi ..... 1 gg. arrivato a casa

Modificato: da ginorosi
Link al commento
Condividi su altri siti