Massimo81 Inserito: 28 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2013 Salve, a tutti.. devo acquistare una nuova caldaia per casa nuova.. la vecchia è stata gettata dall'idraulico dicendo che non era più buona.. Ho guardato tutte caldaie da 24 k camera stagna tiraggio forzato.. la caldaia sarà installata dentro l'abitazione in una nicchia apposita dove era la precedente con scarico verso l'esterno. Avevo pensato a questi modelli in quanto ho un budget piuttosto limitato. FERROLI DOMIPROJECT F24 (circa 450€) ARISTON CLAS 24FF (circa 650€) BAXI ECO 3 240 FI (circa 510€) BERETTA CIAO 24-CSI (circa 600€) se avete altri modelli migliori o dei quali conoscete l'affidabilità ve ne sarei grato. Ho vicino casa un rivenditore ferroli se compro la caldaia online dite che l'installazione mi costerà un'eresia? (lo stesso discorso vale per le altre) ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi in questa ardua scelta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 Io ho messo un mese fa' la Baxi Fourtech , quella piu' economica di tutte 460 on line + 600 di installazione compreso foro e bocchetta in cucina e tubo gas inox nuovo per la DiCo , a me sembra vada proprio bene anche come regolazione , rispetto alla Leblanc di 20 anni fa' il comfort sanitario e' doppio ... vedremo nel tempo , qui mi avevano sconsigliato per che plastica, per me ha la regolazione della Luna il modello sopra la Eco , poi posso essere smentito ... naturalmente andra' vista l'affidabilita' ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 in una nicchia apposita dove era la precedente con scarico verso l'esterno. Scarico verso l'esterno significa scarico a parete senza canna fumaria? Perchè nel caso non puoi montare nessuna di quelle ma una condensazione, oppure fai la canna fumaria fino a tetto. Nel caso invece ci sia la canna fumaria Eco3 ad occhi chiusi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 la caldaia da come ho capito andrebbe a scaricare a parete giusto? è una casa singola o sopra ci abita qualcunaltro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo81 Inserita: 29 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2013 la casa è singola e la caldaia va al secondo piano dove c'è la predisposizione con il muro forato verso l'esterno dove era la precedente (è una canna fumaria? bhooo! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 29 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2013 Se e' singola allora puoi installare a parete , anche una 3 stelle . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 29 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2013 Assolutamente no, se è a parete ci vuole la condensazione in tutti i casi. Cerchiamo di non dare informazioni sbagliate che la gente si ritrova sul groppone delle caldaie inutilizzabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 29 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2013 se stai al secondo piano e sopra non c'è nessuno puoi anche mettere una 3 stelle, e magari porti il tubo di scarico piu possibile vicino al tetto....oppure scarichi a parete e se ti fanno storie allunghi lo scarico. l'importante è che sei sicuro che in futuro se dovesse servire puoi portare lo scarico a tetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo81 Inserita: 29 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2013 dubito che la precedente fosse a condensazione, la predisposizione è al secondo piano verso la parete esterna subito sotto il tetto..l'idraulico (che non vorrei ricontattare in quanto padre della ex) aveva messo in preventivo la ariston.. penso che lui sapesse di questo discorso (ma potrei sbagliarmi) La ferroli me la sconsigliate? dovrebbe essere una 3 stelle sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 29 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2013 Innohit , mi sembrava che fosse stato scritto qui che in casa singola si puo' scaricare a parete , e anche dalla domanda di bl4st3r si capiva questo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 29 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2013 infatti se sta sotto il tetto puo scaricare a parete....se dovesse avere problemi in futuro basta che allunga il tubo e lo porta un po piu in alto. l'ex idraulico è difficile che sapesso della normativa per la condensazione, è uscita da poco. ariston io la lascerei perdere...ormai tutte le caldaie a camera stagna sono 3 stelle tra quelle che hai elencato sicuramente la migliore è la baxi (parere personale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo81 Inserita: 29 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2013 (modificato) (non so quando sia uscita la normativa il preventivo era di settembre 2012) se hai altri consigli su questo range di prezzo li accetto volentieri Modificato: 29 marzo 2013 da Massimo81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 30 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2013 è uscita 18 dicembre 2012...non ho altri suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo81 Inserita: 30 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2013 comunque guardando un sito che vende anche baxi, nella pagina ri ricerca installatore non ne trovo nessuno nella mia provincia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo81 Inserita: 30 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2013 errore mio ma grosso.. rimaneva dietro un'insenatura ma c'è lo scarico al tetto penso allora che il foro nel muro sia una presa per l'areazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 30 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2013 probabile. per installarla basta un qualsiasi idraulico......per l'assistenza informati. se non trovi baxi io andrei su immergas o riello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo81 Inserita: 2 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2013 Ho ricevuto un'offerta per una DOMITECH invece che la serie DOMIPROJECT.. sempre meglio baxi? qui però siamo su un range di prezzo leggermente più alto sui 560.. avreste altro da consigliarmi su questo prezzo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 2 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2013 io penso ( ne sono quasi certo) che a livello qualità/prezzo la baxi eco3 non abbia rivali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati