Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Electra Pxd Dc Inverter - Malfunzionamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti. Il mio condizionatore electra dcinverter mod. pxddci60r410ael da qualche giorno si accende regolarmente ma non fa ne aria calda (la spia heat si accende rossa ma non parte) ne aria fredda (la spia cool si accende verde, parte ma l'aria non è fredda).

Le alette funzionano correttamente.

Ho spento il condizionatore e ho provato il reset e succede questo:

1) se premo resest una volta si accendono le spie verdi con la temperatura e con la velocità della ventola;

2) se tengo premuto reset per più di qualche secondo si accendono contemporaneamente e ad intermittenza la spia heat (rossa) e la spia cool (verde).

In entrambe i casi poi non funziona comunque.

Cosa può essere successo ?

Ringrazio in anticipo.

Frigorista Carpi
Inserita:

Se il compressore esterno parte e non fa ne caldo ne freddo potrebbe essere scarico, se invece non parte proprio potrebbe essere bloccato o bruciato.

Prova a togliere l'alimentazione per una quindicina di minuti in modo da resettare tutto e riprova.

Inserita:

Se funziona il compressore e non si stacca e mancanza di gas!! ma forse e impostato a ventola deve fare attenzione se riceve il segnale di impostazione pompa di calore simbolo sole o freddo simbolo frizzer tipo stella. SE PERSISTE DEVI FARE FARE UNA RICARICA E FARE CONTROLLARE SE C'E UNA PERDITA SUL TRATTO DELLA TUBAZIONE O CARTELLATURA (ATTACCHI TRA MACCHINA E TUBAZIONE) un saluto

Inserita:

Se qualche giorno fa funzionava bene, mi gioco le pa... che è la scheda inverter!