Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installazione Dual Split Hisense Inverter-Dual-9000-12000 Emotion

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti e Buona Pasqua,

la lettura dei vari post del forum mi hanno mi hanno convinto nell'acquisto del climatizzatore in questione, ora dovrei farlo installare, in origine pensavo che magari l'avrei potuto fare io ma per sicurezza e per poter accedere alle agevolazioni fiscali del 50% lo farò fare da un professionista.

Considerando che gli split si trovano a meno di tre metri dall'unità esterna e necessita fare tre buchi nel muro (due per gli split e uno nella soletta per passare le tubazioni al piano inferiore di una villetta a schiera),mi sapreste dire indicaticamente di quanto dovrà essere la spesa? Ed eventualmente un professionista che mi possa rilasciare i documenti per la detrazione del 50% (provincia di Torino zona Piossasco).

Grazie a tutti.

Vale

Inserita:

Dalle mie parti (provincia di Massa Carrara) il prezzo di mercato dell'installazione completa di tubazione, staffa, accessori si aggira sui 250€ + iva a split. Io generalmente nel prezzo riesco a far rientrare anche fino a 4/5mt. di tubazione in canalina. Per tratti più lunghi il costo aggiuntivo è di 25/30€ al metro.