Lupone883 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Oggi è venuto un idraulico e adesso attendo il preventivo,serio era serio,speriamo mi faccia bene e faccia quello che serve. Siccome non voglio star lì a passar efili nel muro,metterò il cronotermostato wireless alla caldaia Baxi Luna 310 che farò montare. Un consiglio su un buon cronotermostato?si riescie a installarlo e configurarlo?dove è meglio posizionarlo?lontano da correnti d'aria e finestre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2013 io wireless monto l'honeywell cm.....non ricordo di solito sul corridoio è perfetto però è un peccato perchè quella caldaia ha il comando remoto di serie...vedi se riesci a far passare i fili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 6 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2013 Quella che prenderò io è la Luna3 confort air da 31 kcal sia riscaldamento che ACS e dovrebbe avere il controllo remoto wireless giusto?così lo stacco e lo metto dentro casa a sto punto in corridoio se mi dici che è meglio come zona. Rullo di tamburi....il primo preventivo,aspettato 1 mese e mezzo, è arrivato oggi e poi metto la scannerizzazione della lista componenti senza nome della ditta così non mi querelano. Mi son già fatto una mia idea poi mi dirai tu ma secondo me ha sparato un pò in alto questo idraulico,fortuna che ho già fatto fare un altro preventivo a un altro idraulico. Totale 2900 euro+iva però forse da aggiungere altri 350 euro per pulizia impianto perchè non è convinto che bisogna per forza pulire l'impianto. Se tolgo il prezzo della caldaia che ha deciso lui di vendermi fanno 2000 euro+iva. L'idraulico ha detto che lui mi monterebbe una 24kcal anche se gli ho detto dei 17 termosifoni che abbiamo,che non uso tutti, ma anche tu mi hai consigliato che se un giorno li utilizzo tutti meglio non prenderla troppo piccola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 7 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2013 Per elencare alcuni prezzi.... 900euro per sostituire la caldaia 1200euro per caldaia Baxi 24 kcal camera stagna 320 euro per lavaggio impianto Secondo me un pò caretto e poi da aggiungere la sorella IVA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2013 in questo forum cerchiamo di evitare di parlare di prezzi. se non sei convinto fatti fare più preventivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 8 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2013 Azz chiedo scusa allora di aver scritto le cifre. Posso solo sapere se puo' essere alto o in linea? Mi sto facendo fare altri 2 preventivi e speriamo me li diano appena possibile cosi' ci ragiono un po'. Domanda.....se poi in futuro metto su un pannello solare con bollitore e motore per il ricircolo,meglio che faccia mettere dei T con dei rubinetti sulla mandata e sul ritorno del riscaldamento oppure bisogna cambiare tutto per il solare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2013 eviterei di dare suggerimenti all'idraulico che ti deve fare l'impianto....lo sa lui cosa ti deve fare....potresti andargli sulle balle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati