Lorenzo Pescara Inserito: 2 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2013 buongiorno, la caldaia in oggetto non ha mai dato problemi, di colpo pare che la valvola gas abbia deciso di non aprirsi! e continua lo scintillio senza peraltro andare in blocco. ho provato a spingere il perno del depressore, ma non ho avuto effetto alcuno! avete suggerimenti? ciao e grazie Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-P5100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2013 (modificato) Immagino ti succeda sia in riscaldamento che in acs. Hai controllato che la pompa giri? La valvola a tre vie è nella posizione corretta? Se hai risposto sempre si, prova ad accenderla con la sonda NTC scollegata e poi ne riparliamo. Modificato: 2 aprile 2013 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo Pescara Inserita: 2 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2013 oggi proverò, per il momento ti ringrazio, come hai descritto già la pompa e la 3 vie sono regolari proverò con il maledetto ntc !! grazie e a dopoLorenzo Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-P5100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2013 (modificato) Se anche con la sonda ntc staccata il bruciatore non parte, il passo successivo è controllare che ci sia tensione di circa 20 V ai terminali dell'operatore gas...buona fortuna! Modificato: 2 aprile 2013 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 sarebbe gradito un riscontro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo Pescara Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 Eccomi, ho eseguito i tuoi controlli e ho verificato che non arrivava nulla alla valvola gas ho smontato la scheda ed ho trovato un micro componente bruciacchiat (sembrava quasi scoppiato). Il bello/brutto è che solo la valvola gas è stata interessata da questa anomalia sulla scheda! comunque avevo una vecchia ho fatto un puzzle ed ora tutto rifunziona, spero a breve si rompa in modo da sostituirla del tutto! hehehe Ti ringrazio per i consigli, alla prossima lorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 Quale era la scheda incriminata, quella di accensione o quella di regolazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo Pescara Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 La prima in alto, dovrebbe essere quella d'accensione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2013 si, accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati