Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Aspirante O Autoadescante?

Luigi88

Messaggi consigliati

Salve a tutti devo installare una pompa che aspiri l acqua da un pozzo (5mt)..vorrei sapere che tipo di pompa mi consigliate di installare...Ho gia una pompa aspirante da 0.80 hp se la installo con il relativo tubo pescante e valvola di fondo riesco ad aspirare l acqua??grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

5 mt la vedo dura con la pompa che hai,posta marca e modello e vediamo le caratteristiche,non puoi installare una sommersa?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.pedrollo....CP%20-%20IT.pdf

Questo è la pompa che possiedo..X (=per) qnt (=quanto)riguarda la profondità del pozzo mi correggo..è sui 4 mt..leggevo su altri post che si deve per forza utilizzare una pompa autoadescante..pensi che Questo aspirante che possiedo io ce la faccia a tirare l acqua dal pozzo??qual è la differenza fra i due tipi di pompe?

Nella scheda tecnica della pompa la massima altezza manometrica di aspirazione è 7 metri...Questo altezza sarebbe la distanza tra il pozzo e la pompa?

**

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Si,con le prevalenze ce la fai,non strozzare l'aspirazione con tubo più piccolo,il tubo di aspirazione deve avere il diametro di allaccio alla pompa,alla fine del tubo installa una valvola di fondo che fa sia da filtro che da ritegno.

La differenza con un'autoadescante è che se finisci l'aqua del pozzo o entra aria nell'aspirazione la devi adescare manualmente per poter ripartire mentre una autoadescante lo fa da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti