Luigi88 Inserito: 1 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2013 Salve a tutti devo installare una pompa che aspiri l acqua da un pozzo (5mt)..vorrei sapere che tipo di pompa mi consigliate di installare...Ho gia una pompa aspirante da 0.80 hp se la installo con il relativo tubo pescante e valvola di fondo riesco ad aspirare l acqua??grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2013 5 mt la vedo dura con la pompa che hai,posta marca e modello e vediamo le caratteristiche,non puoi installare una sommersa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi88 Inserita: 2 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2013 (modificato) http://www.pedrollo....CP%20-%20IT.pdf Questo è la pompa che possiedo..X (=per) qnt (=quanto)riguarda la profondità del pozzo mi correggo..è sui 4 mt..leggevo su altri post che si deve per forza utilizzare una pompa autoadescante..pensi che Questo aspirante che possiedo io ce la faccia a tirare l acqua dal pozzo??qual è la differenza fra i due tipi di pompe? Nella scheda tecnica della pompa la massima altezza manometrica di aspirazione è 7 metri...Questo altezza sarebbe la distanza tra il pozzo e la pompa? ** regolamento j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 2 aprile 2013 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2013 Si,con le prevalenze ce la fai,non strozzare l'aspirazione con tubo più piccolo,il tubo di aspirazione deve avere il diametro di allaccio alla pompa,alla fine del tubo installa una valvola di fondo che fa sia da filtro che da ritegno. La differenza con un'autoadescante è che se finisci l'aqua del pozzo o entra aria nell'aspirazione la devi adescare manualmente per poter ripartire mentre una autoadescante lo fa da sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi88 Inserita: 2 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2013 grazie bazooka mi sei stato tantissimo di aiuto..seguirò i tuoi consigli grazie mille di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2013 Figurati,facci sapere se tutto è ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati