lampadinac Inserito: 3 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2013 Salve amici, dovrei riutilizzare dei radiatori in ghisa a colonnine ed in alluminio ad elementi che sono stati per molti anni montati in un impianto centralizzato con tubi in ferro pieni di morchia ed altro in un nuovo impianto autonomo con caldaia indipendente e tubi in rame . Per evitare di intasare il nuovo impianto e particolarmente evitare di bloccare le valvole termostatiche che devo montare vorrei pulire bene gli elementi interni dei radiatori. Posso usare la pompa a circuito chiuso che si usa per decalcificare gli scambiatori delle caldaie. Che liquido mi consigliate di usare oltre il classico acido per decalcificare gli scambiatori che forse in questo caso e' poco efficace. Grazie per l'aiuto. Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo Pescara Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 Puoi usare la stessa pompa, ci metti più tempo, ma va bene lo stesso, esistono prodotti appositi della Gel oppure foridra molto buoni sia per pulire che per il mantenimento. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati