vale1973 Inserito: 4 aprile 2013 Segnala Inserito: 4 aprile 2013 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. VI scrivo per avere un vostro consiglio su un nuovo impianto di condizionamento che devo fare per la mia casa. Premesso che non siamo dei patiti dell'aria condizionata e che abbiamo una bimba piccola piccola che non si sposa bene con i flussi di aria fredda....dobbiamo sostitire gli attuali condizionatori vecchi di 11 anni. Avendo anche il fotovoltaico useremo molto l'impianto nei mesi invernali come pompa di calore. In sintesi avrei bisogno di: - Una unità a parete per la sala che coniughi prestazioni e desing (quindi colore bianco escluso, ok nero e silver). La sala è circa 50mq con una altezza variabile dai 2.70 ai 4.10..... - Una unità a parete per le camere. Effettivamente verrà messa nel corridoio per fare in modo che durante la notte le camere da letto siano rinfrescate ma non colpite da getto diretto. In quasto caso l'altezza del soffitto è standard. Le marche e i modelli che ho identificato per la sala sono le seguenti: - Mitsubishi Kirigamine Zen (Sala) - Daikin Emura - Hitachi Cut out - Samsung vision - Fujitsu Look (quello silver tanto per intenderci) Per le camere non abbiamo invece problemi di estetica quindi anche il classico bianco va benissimo e non si accettano cosnigli su ogni tipo di macchina purchè performante ed affidabile. Ora io vi chiedo...fosse casa vostra cosa fareste? quale marca modello scegliereste? Per la sala quanti BTU sarebbero necessari visto il tipo di utilizzo? E per le camere? Aggiungo una sola cosa. Adiacente alla sala c'è la cucina che ha uno split da pavimento attualmente non funzionante. Qualora non si potesse riparare, avevo pensato ad una soluzione dual con quello della sala. Cosa ne pensate? Invece quello in corridoio deve necessariamente avere il suo motore. Attendo fiducioso le vostre risposte e consigli. Grazie grazie grazie Valerio
Messaggi consigliati