Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scelta Tra I Due

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao, nuovissimo di questo forum, devo cambiare il mio vecchio ferroli sm3700 da 1200 btu dopo 14 anni di onorato servizio, puntavo su una macchina di ugual potenza visto che il fer, andava bene, cercando qualcosa da non spendere troppo avevo visto questi 2

http://www++++++++++++++++++++++

DAIKIN - RYNGX / FTYN-35GX

http://www.+++++++++++++++++++++++++++

SAMSUNG - AQ12UGF

non sono interessato a inverter dato che lo metto in corridoio

lo split dista 5 metri dal gruppo esterno

seconda domanda

se montato non funziona devo rivolgermi all'assistenza e dato che il lavoro lo fa mio cugino che se mi chiede soldi lo uccido (causa taglio legna a suo favore) la garanzia funziona oppure se non possiedo fattura di montaggio sono solo problemi miei?

grazie mille

Modificato: da Fulvio Persano
violazione al punto R del Regolamento

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Frigorista modena

17

• term610

16

• DJ_Gabriele

13

• Xxxxbazookaxxxx

3

Frigorista modena
Inserita:
non sono interessato a inverter dato che lo metto in corridoio

:o ??

Frigorista modena
Inserita:

Intendi perchè si ferma prima del dovuto?

Inserita:

Senza dubbio Daikin se l'alternativa è Samsung.

Frigorista, uno che mette il condizionatore nel corridoio comfort non ne ha comunque molto e la macchina ad inverter funziona comunque male, ne abbiamo discusso un sacco, quindi il suo ragionamento "teoricamente" non fa una piega, almeno secondo me!

Frigorista modena
Inserita:

Si si infatti mi sembrava di ricordare, anche se continua a venirmi a mente il concetto che lo split deve miscelare più aria possibile, e dalla mia provenienza di refrigerazione commerciale mi riesce difficile pensare che non si possano mettere ventilatori che spingono in corridoio aria calda dalle stanze, altrimenti anche un on off normale gelerebbe il corridoio.

Un po' come mettere un ventilatore che butta aria contro un calorifero per favorire lo scambio con l'ambiente.

Inserita:

il daikin mi costa 100 euro in più, li vale?

a riguardo

se montato non funziona devo rivolgermi all'assistenza e dato che il lavoro lo fa mio cugino che se mi chiede soldi lo uccido (causa taglio legna a suo favore) la garanzia funziona oppure se non possiedo fattura di montaggio sono solo problemi miei?

grazie mille

Frigorista modena
Inserita:

Term la risposta te la puoi dare da solo se ti mettessi dalla parte del venditore.

Tu vendi un clima a Tizio, lui lo fa montare dal cugino che non ha una ditta, non ha i permessi, insomma non può montare clima, il cugino sbaglia, lui viene da te e pretende da te che rimedi ad uno sbaglio d'installazione di suo cugino.

Tu almeno vorresti sapere se suo cugino è una persona che sa montare i clima (sempre premettendo che pure uno che monta clima può sbagliare un montaggio, anche se statisticamente è più difficile) prima di spendere soldi tuoi per rimediare ad uno sbaglio che non ti spetterebbe?

Inserita:
se montato non funziona devo rivolgermi all'assistenza e dato che il lavoro lo fa mio cugino ....sono solo problemi miei?

Ti sei proprio risposto da solo!

E insisto, anche il condizionatore cinese da 199€ vale più di Samsung!

Inserita:

i Daikin ON-OFF sono per così dire Daikin solo in minima parte

Inserita: (modificato)

mio cugino lo fa per lavoro, solo che la mia installazione la fa a tempo perso :whistling: , perciò sono sicuro della qualità del lavoro (poi mai si sà, tutti possono sbagliare) e che in questa caso non emette fattura, perciò senza fattura di montaggio come si comporta l'assistenza?

poi se mi doveste consigliare un on/of da non dissanguarmi, purtroppo sono un pochino a corto di soldini :toobad: cosa mi consigliereste

ho visto ora anche questo

http://+++++++++++++++++++++

PANASONIC - KIT-PW12-GKE

e con inverter (scettico data la posizione di montaggio)

http://++++++++++++++++++++++++

PANASONIC KIT-UE12-JKE INVERTER

http://+++++++++++++++++++++++++++

HITACHI RAC-S10H3+RAS-S10H3

grazie mille e

grazie del tempo dedicatomi

Inserita:

Tra tutti quelli che hai indicato prenderei quello Hitachi ad occhi chiusi!

mio cugino lo fa per lavoro, solo che la mia installazione la fa a tempo perso :whistling: , perciò sono sicuro della qualità del lavoro (poi mai si sà, tutti possono sbagliare) e che in questa caso non emette fattura, perciò senza fattura di montaggio come si comporta l'assistenza?

poi se mi doveste consigliare un on/of da non dissanguarmi, purtroppo sono un pochino a corto di soldini :toobad: cosa mi consigliereste

ho visto ora anche questo

http:+++++++++++++++++++++++++++

PANASONIC - KIT-PW12-GKE

e con inverter (scettico data la posizione di montaggio)

http:+++++++++++++++++++++++++++++

PANASONIC KIT-UE12-JKE INVERTER

http:+++++++++++++++++++++++++++

HITACHI RAC-S10H3+RAS-S10H3

grazie mille e

grazie del tempo dedicatomi

mi scuso ma l'hitachi purtroppo non è un 12000 btu

Inserita:

ciao, scusate la pausa, ho cercato un pochino e sarei interessato a questi modelli, mi potreste dare un consiglio sui tre modelli, senza spendere troppo potrei avere delle discrete prestazioni rapportato al mio vecchio ferroli di 14 anni

ZEPHIR ZBL12000 BLACK CL.A/A

DAIKIN MONO RYN35GX/FTYN35GX 11500BTU/H

PANASONIC - KIT-PW12-GKE

se ordino su internet e pago con bonifico posso avere le detrazione, serve anche la fattura di montaggio?

grazie mille

Inserita:

ciao, scusate la pausa, ho cercato un pochino e sarei interessato a questi modelli, mi potreste dare un consiglio sui tre modelli, senza spendere troppo potrei avere delle discrete prestazioni rapportato al mio vecchio ferroli di 14 anni

PANASONIC - KIT-PW12-GKE

se ordino su internet e pago con bonifico posso avere le detrazione, serve anche la fattura di montaggio?

grazie mille

nessun consiglio :(

Livio Migliaresi
Inserita:
nessun consiglio :(

Inopportuno un sollecito a così breve distanza.

Se pazienti vedrai che i consigli verranno!!

;)

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao, potete consigliarmi, allora, ho fatto un preventivo (2) il costo e di circa 400 + iva montato su un corridoio con 7 metri di tubi dentro una canaletta (che passa in un bagno) già esistente che verra sostituita, il gruppo esterno e a 6 metri da terra e sara necessario montare un'impalcatura, sara natturalmente necessario smontare il vecchio ferroli.

che dite buono?

PANASONIC - KIT-PW12-GKE

che mi consigliate tra queste, ne trovo una di buona, il panasonic costa circa 80 euro in meno, ma vedo che consuma 1500W contro i 1000/1150 dei rivali,

poi chiedo se fatturo il tutto posso avere la detrazione anche se monto un on/off oppure e necessariomontare un'inverter?

grazie mille

Inserita:

Ciao, premetto che non sono un esperto ne un installatore di climatizzatori ma personalmente opterò per quel modello di Samsung che avrò in offerta a 349 euro.... poi vorrei capire dove hai trovato un daikin da 12000 che costa solo 100 euro di differenza dal samsung. Io i 12000 daikin non li ho mai visti al di sotto dei 900 euro.

Premetto che dov'ero in affitto avevo un daikin 12000 e devo dire sia una macchina stupenda però attualmente per l'uso che ne faccio del clima (un mese all'anno) non voglio investire così tanti soldi..... poi ognuno la pensa a modo suo.

ciao il daikin lo vendono su **********************************, solo che da quanto scritto precedentemente se non hò capito male il daikin on/off non godrebbe della stessa qualità dell'inverter (forse un rimarcato) per quello chiedevo consigli, il panasonic costa meno ma il consumo mi sembra alto in rapporto alle elternative, forse e in clesse B, sai non ci capisco molto :toobad:

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Se vuoi un Daikin full optional ci sono altri modelli e altri prezzi :)

Per quello che lo paghi è un'ottima macchina anche se io personalmente lo pago meno e dovrebbe essere vietato dal forum pubblicizzare siti di vendita di apparecchiature e/o attrezzature,se leggi il regolamento è ben sottolineato.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao term610.

Per cortesia evita di continuare a postare link riportanti siti commerciali.

Il Regolamento al punto r è esplicito.

Grazie.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Fulvio per cortesia spiega che non ti ho chiamato io,non vorrei fare la figura della spia :)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Fulvio per cortesia spiega che non ti ho chiamato io,non vorrei fare la figura della spia

Tranquillo. :smile:

Sono intervenuto nel momento in cui ho letto la discussione.

Non trovo simpatico intervenire "su indicazione" di un utente,a meno che non si tratti di un motivo di gravità particolare.

Intervengo di mia iniziativa e solo per far rispettare il Regolamento che pochi leggono. :smile:

Se vuoi un Daikin full optional ci sono altri modelli e altri prezzi

sostanzialmente lo metto in reparto notte e nel corridoio, perciò non mi interessano caratteristiche particolari, che faccia freddo deumidifichi, silenzioso e affidabile, richiedo , posso detrarlo anche se non è con inverter??

grazie

Per quello che lo paghi è un'ottima macchina anche se io personalmente lo pago meno e dovrebbe essere vietato dal forum pubblicizzare siti di vendita di apparecchiature e/o attrezzature,se leggi il regolamento è ben sottolineato.

potresti per cortesia, se possibile mandarmi in privato un link

per quanto riguarda il link mi scuso, non hò letto il regolamento :( , però le regole ci sono e vanno ripettate

Modificato: da term610
Inserita:

Non solo non puoi detrarre un modello on-off ma hai la certezza di comperare un fondo di magazzino perché con l'introduzione della nuova etichetta energetica saranno in vendita solo macchine split inverter salvo applicazioni speciali.

Inserita:
Non solo non puoi detrarre un modello on-off

mi permetto di specificare che per detrarre deve essere in pdc indiferentemente se on-off o inverter