Vai al contenuto
PLC Forum


Analizzatore Boston


MARIO 29

Messaggi consigliati

Ciao ho un problema con l'analizzatore boston...praticamente l'ho fatto calibrare a febbraio poi usato per un paio d'analisi in un mese e adesso non mi rileva nulla ...Ho l'O2 come in ambiente al 21% e quando per qualche secondo va sotto il 20% rileva un eccesso d'aria altissima...cosa si puo essere guastato?

Link al commento
Condividi su altri siti


In ditta abbiamo 2 Boston ma purtroppo non ne possiamo parlare bene.

Piccolezze apparte (scomodità d'uso in primis) non hanno mai funzionato bene nella misurazione degli Nox...in pratica legge valori molto più bassi di quelli che dovrebbe leggere (una qualsiasi prova con le Testo lo conferma).

Spedite a tarare 3 volte ma niente, continuano a misurare male.

Alla fine anche il responsabile di zona ha ammesso che la cella usata non è abbastanza sensibile, quindi ce le dobbiamo tenere così!

Ovviamente il tuo caso sarà un malfunzionamento, quindi ricontatterei chi di dovere per far valere la garanzia, ma nel nostro caso c'è proprio un problema di fondo.

Purtroppo valgono quel che costano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo uso per fare assistenza programmata ma mi gestisco quelle che installo io e quindi il mio utilizzo non è quotidiano e non li conosco bene...proverò domani a contattarli...lo uso pochissimo e spero non sia gia andata la cella dell' O2...preso 2 anni fa e adesso revisione annuale a 130 euro piu iva e quando serve per ammortizzare l'acquisto e la taratura non va...

Modificato: da MARIO 29
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta un attimo. verifica che il tubo dalla bachetta in giù sia perfettamente integro,idem per il filtro e soprattutto che il tappo di scarico condensa sia inserito nello stesso, sembra semplicemente che aspiri aria in ambiente. sinceramente ne abbiamo 5 e grossi problemi da quando montiamo le celle inglesi da 8 anni di durata non ne abbiamo avuti. ovviamente sono apparecchi di media fascia e prezzo contenuto. purtroppo altrettanto bene non posso dire dei 2 testo acquisiti nel 2008 nulla a che vedere con i mitici 342.1 che avevo tra le mani nel 1994.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani verifico il tubo,Il filtro l'ho provato a cambiare e il tappo è inserito. Ma la cella l'ho usata 2 volte dopo la taratura e spero che l'abbiano controllata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...