IngTLC Inserito: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2005 Salve a tutti, sono un nuovo utente. Non conosco il bon-ton... Vi ringrazio in anticipo, comunque.Devo scegliere una CPU per un impianto di cartiera, ma non so bene quali possano essere i parametri critici da tenere in conto.Esiste una tabella tramite la quale arrivare alla scelta della CPU partendo da: numero di linee Profibus, partecipanti alla rete, numero di drives collegati, numero di DI/DO/AI/AO, etc.?Per esempio: ho due linee Profibus, una con 2 ET200M (remote I/O) e 7 MP370 (touch panel), un'altra con 52 inverter e 3 unità rigenerative. Circa 900 DI, 500 DO, 150 AI e 100 AO.Ho scelto una 416-3DP. Ho fatto bene?Potreste indicarmi delle linee generali?Grazie mille,Nicola, Marlia (LU). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cigo Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 Di solito quando si fanno certe line come la tua, se è la prima che fai sarebbe saggio chiamare un'uomo Siemens a mezzo agente di zona.Vedendo quanti soldini dovrai spendere è una cifra che può smuovere chiunque.Naturalmente con lui dovrai vedere molti aspetti e non solo quelli che hai descritto. Ne cito alcuni:1)Dimensione del programma2)Tempi di ciclo3)Cablaggi sicuri4)Distribuzione del profibus - velocità 5)Altro che sarà tanto ma conosci solo tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 (modificato) Concordo anch'io con cigo, per impianti di queste dimensioni conviene sentire il parere di un tecnico Siemens.Potresti anche valutare di dividere l'automazione su 2 PLC, uno che fa la supervisione generale della macchina con la sua linea profibus e un'altro che fa la supervisione di tutti gli assi anch'esso con propria linea Profibus.Se l'impianto è molto lungo si può anche eventualmente prendere in considerazione la possibilità di avere più PLC installati a bordo macchina o dividere il quadro macchina in più quadri ognuno col proprio PLCCIAo Modificato: 21 aprile 2005 da beppeconti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenn Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 La cpu che hai scelto è veramente potente ; sicuramente non avari problemi nel realizzare quelle configurazioni che hai evidenziato .se hai disponibilità economica ti consiglio di scegliere proprio quella .per i l numero di pannelli e tutto il resto Ti consiglierei comunque di non scendere sotto la CPU 414 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati