elch Inserito: 7 aprile 2013 Segnala Inserito: 7 aprile 2013 Ciao a tutti, Vorrei un consiglio tra questi 2 modelli di condizionatori Daikin 9000 FTX25JV/RHJV eer:3,42 seer:5,63 cop:4,06 scop:4,50 ClasseA+/A+ oppure Toshiba Akita SKV2 eer:4,18 seer:6,70 cop:4,27 scop:4,00 Classe A++/A+ i prezzi sono piu' o meno simili..in base ai consumi sarei piu' propensa a comprare il toshiba,ma sento sempre elogiare i daikin come il Top delle marche Grazie a chiunque riesca a darmi un consiglio
DJ_Gabriele Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Inserita: 7 aprile 2013 Daikin e Toshiba sono entrambe ottime marche. Se Toshiba ti costa meno, io prenderei quello ad occhi chiusi, non si tratta di compromessi o qualità inferiore, Daikin è più cara per via del nome che c'è sul cruscotto (senza nulla togliere alla qualità!)
innohit Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Inserita: 7 aprile 2013 Io veramente pago più Toshiba di Daikin, comunque sia il primo non ha nulla da invidiare al secondo. Informati piuttosto se di Toshiba c'è un centro assistenza dalle tue parti. Con molta probabilità non ne avrai mai di bisogno, però...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 Prendi Toshiba,oltretutto ti hanno messo in preventivo il Daikin più economico e con meno funzionalità
elch Inserita: 12 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2013 Ciao a tutti Premetto che dopo non rompero' piu'.. Grazie ai vostri preziosi consigli nell'indecisione tra un Daikin FTX25JV/RHJV e un Toshiba Akita skv2 Ho optato per quest'ultimo le sue caratteristiche sono seer 6,7 scop 4,0 Ormai convinta e decisa stavo per comprarlo ma poi ho visto un'offerta di un Fujitsu ASHG09LMCA seer 7,00 Scop 4,10 Entrambi classe a++/a+ prezzo quasi identico Cosa fare esteticamente sono belli tutti e 2..ma volevo il consiglio piu' pratico e tecnico di qualcuno Grazie
DJ_Gabriele Inserita: 12 maggio 2013 Segnala Inserita: 12 maggio 2013 Sia che tu prenda Toshiba o Fujtsu, cadi sempre in piedi, sono macchine di qualità! La differenza di rendimento non è alta, a questo punto farei la discriminante solo sulla presenza/assenza di un centro di assistenza vicino casa tua.
Fulvio Persano Inserita: 12 maggio 2013 Segnala Inserita: 12 maggio 2013 Ciao elch. Come vedi ho unito le tue due discussioni che hai aperto per lo stesso argomento. Per cortesia,non aprirne ulteriori. Se devi aggiungere qualcosa prosegui su questa. Grazie.
elch Inserita: 13 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2013 Ok, grazie ho fatto un po' di caos!!
Messaggi consigliati