Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scelta Tra Daikin E Toshiba

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio tra questi 2 modelli di condizionatori

Daikin 9000 FTX25JV/RHJV

eer:3,42

seer:5,63

cop:4,06

scop:4,50

ClasseA+/A+

oppure

Toshiba Akita SKV2

eer:4,18

seer:6,70

cop:4,27

scop:4,00

Classe A++/A+

i prezzi sono piu' o meno simili..in base ai consumi sarei piu' propensa a comprare il toshiba,ma sento sempre elogiare i daikin come il Top delle marche

Grazie a chiunque riesca a darmi un consiglio

Inserita:

Daikin e Toshiba sono entrambe ottime marche.

Se Toshiba ti costa meno, io prenderei quello ad occhi chiusi, non si tratta di compromessi o qualità inferiore, Daikin è più cara per via del nome che c'è sul cruscotto (senza nulla togliere alla qualità!)

Inserita:

Io veramente pago più Toshiba di Daikin, comunque sia il primo non ha nulla da invidiare al secondo. Informati piuttosto se di Toshiba c'è un centro assistenza dalle tue parti. Con molta probabilità non ne avrai mai di bisogno, però...

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Prendi Toshiba,oltretutto ti hanno messo in preventivo il Daikin più economico e con meno funzionalità

• 1 month later...
Inserita:

Ciao a tutti

Premetto che dopo non rompero' piu'..

Grazie ai vostri preziosi consigli nell'indecisione tra un Daikin FTX25JV/RHJV e un Toshiba Akita skv2

Ho optato per quest'ultimo le sue caratteristiche sono seer 6,7 scop 4,0

Ormai convinta e decisa stavo per comprarlo ma poi ho visto un'offerta di un Fujitsu ASHG09LMCA

seer 7,00 Scop 4,10

Entrambi classe a++/a+

prezzo quasi identico

Cosa fare esteticamente sono belli tutti e 2..ma volevo il consiglio piu' pratico e tecnico di qualcuno

Grazie

Inserita:

Sia che tu prenda Toshiba o Fujtsu, cadi sempre in piedi, sono macchine di qualità!

La differenza di rendimento non è alta, a questo punto farei la discriminante solo sulla presenza/assenza di un centro di assistenza vicino casa tua.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao elch.

Come vedi ho unito le tue due discussioni che hai aperto per lo stesso argomento.

Per cortesia,non aprirne ulteriori. Se devi aggiungere qualcosa prosegui su questa.

Grazie.