Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Fy Dci 12 Ui Condizionatore Argo

Messaggi consigliati

commissario basettoni
Inserito:

salve spero di non avere sbagliato ad inserire qui il mio argomento , è da poco che mi sono registrato e la prima volta che entro nel forum. gradire mi aiutastei a risolvere questo mio problema, ho un argo 1200btu che da qualche giorno mettendolo apompa di calore a temperatura 26° non parte se lo metto a 31° parte regolarmente ma dopo qualche minuto si spegne come se fosse arrivato a temperatura dopo parecchi minuti riparte sta altri due minuti e si rispegne. Un'altra cosa che ho notato è che la ventola anche se messa al massimo continua a girare al minimo, mentre messo a freddo la ventola funzione a velocità giusta. non ho potuto provare se a freddo si spegne oppure continua a funzionare visto la bassa temperatura ambiente. La luce accesa sullo split è quella arancione ed è fissa non da alcun segnale d'errore

attendo speranzoso un vostro aiuto

Inserita:

salve spero di non avere sbagliato ad inserire qui il mio argomento , è da poco che mi sono registrato e la prima volta che entro nel forum. gradire mi aiutastei a risolvere questo mio problema, ho un argo 1200btu che da qualche giorno mettendolo apompa di calore a temperatura 26° non parte se lo metto a 31° parte regolarmente ma dopo qualche minuto si spegne come se fosse arrivato a temperatura dopo parecchi minuti riparte sta altri due minuti e si rispegne. Un'altra cosa che ho notato è che la ventola anche se messa al massimo continua a girare al minimo, mentre messo a freddo la ventola funzione a velocità giusta. non ho potuto provare se a freddo si spegne oppure continua a funzionare visto la bassa temperatura ambiente. La luce accesa sullo split è quella arancione ed è fissa non da alcun segnale d'errore

attendo speranzoso un vostro aiuto

Elvezio Franco
Inserita:

Scusa Premier ma forse ti sei dimenticato di inserire il messaggio.

Inoltre dovresti quotare solamente la parte alla quale vuoi rispondere altrimenti si deve rileggere tutto..

Ciao.

commissario basettoni
Inserita:

scusate ma la risposta come la leggo? oppure non c'è

Inserita: (modificato)

No non l'ha messa, comincia con controllare lo stato del gas.

Modificato: da Kalippino
commissario basettoni
Inserita:

scusa forse una domanda stupida Kalippino perchè la ventola dello split gira soltanto alla velocità +bassa quelle poche volte che il condizionatore parte a pompa di calore?

Inserita:

Perchè fino a quando la batteria dello split interno non è calda a sufficenza la ventola, all'inizio non parte, poi parte alla velocità minima anche se tu l'hai impostata alla massima e man mano che si scalda arriva alla velocità impostata.....................questo in pompa di calore, ovviamente in raffrescamento la ventola parte subito a qualsiasi velocità che hai impostato sul telecomando........

Frigorista Carpi
Inserita:

Dai sintomi potrebbe essere scarico.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Concordo nel verificare prima di tutto la giusta quantità di refrigerante.