giotag Inserito: 9 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2013 Buongiorno, Avrei bisogno di una vostra consulenza. Nel 2000 ho stipulato un contratto con una società distributrice di GPL per la mia abitazione estiva. La società mi ha fornito, in comodato d'uso gratuito, l'utilizzo di un bombolone interrato. Chiaramente e come dall'inizio a conoscenza della ditta fornitrice, le mie richieste di approvvigionamento non sono state numerose, avendo un consumo annuo di circa litri 50. Nel 2008 ho richiesto la fornitura di litri 600. Ad oggi sono presenti all'interno del serbatoio circa litri 450. La società, attraverso un legale, mi hanno comunicato la loro volontà di rescindere il contratto alla prossima scadenza, fissata per l'11 agosto 2014, con restituzione del loro serbatoio e facendolo trovato sul piano di terra, in caso contrario tecnici incaricati provvederanno alla rimozione attraverso provvedendo alle operazioni necessarie, con totale addebito dei costi a mio carico. Ora vi chiedo se è effettivamente un loro diritto, nonostante il bombolone, alla data dell'11/08/2014, potrebbe contenere ancora, come minimo, Litri 300 di GPL da me regolarmente pagato (In effetti il Bombolone è Loro, ma il GAS è mio). Io ho risposto al loro legale che sono disposto a restituire il loro serbatoio solo alla fine del gas in esso contenuto, richiedendo il sigillo sull'imbocco dello stesso. E' legittima la mia richiesta? Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. Gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu79 Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2013 Ciao dovresti leggere il contratto che avevate stipulato .ma scusa 50 litri all anno non ti conviene prendere la classica bombola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giotag Inserita: 9 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2013 Si che mi conviene, il contratto l'ho letto con attenzione, prevede la rimozione su richiesta della ditta, ma non specifica in presenza d gas...... Adesso voglio poter sfruttare tutto il gas sino alla fine e non eventualmente svenderlo, inoltre dovrei aggiungere al tutto le spese di rimozione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2013 A parte che trovo molto sgradevole il fatto che la società ti abbia contattato tramite un legale e non direttamente dall'ufficio commerciale, quasi ti stessero diffidando, secondo me la soluzione migliore sarebbe la richiesta di rimborso del gas ancora contenuto nel serbatoio (ovviamente ai prezzi a cui lo pagasti nel 2008, nessuna svendita) e poi chi si è visto si è visto. Mi pare una soluzione accettabile per entrambe le parti. Altrimenti prova a contattare un'associazione di consumatori per un consulto, potresti avere ottimi consigli su leggi o quant'altro che qui sul forum ignoriamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati