Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung O Mitsubishi

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo scegliere tra un climatizzatore inverter Samsung Smart Wi-fi 12.000 btu, seer 6,7 e scop 4 a 990 euro

oppure un dc-inverter Mitsubishi MSZ-SE35VE 12.000 btu, seer 7,2 e scop 4,4 a 1150 euro.

Samsung qui sul forum viene sempre sconsigliata, non so se anche per questo modello (ps: è utile la wi-fi??)

Il mitsubishi invece gode di molta popolarità e anche dal negoziante mi è stato consigliato per l'affidabilità.

Che ne pensate?

grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Vista la ridotta differenza di prezzo direi Mitsubishi.

Quel codice però non mi risulta,sarà 35GE?

Inserita: (modificato)

mi ero sbagliato, è MSZ-SF35VE (catalogo Mitsubishi Electric 2013)

Modificato: da porziocatone
  • 3 weeks later...
Inserita:

ciao, considera se acquisti samsung ti regalano uno galaxi s2 mini. per la differenza di prezzo è poca ma samsung ti da filtri accessori, non hai specificato il modello ma se dlx ha il virus doctor, batteria radiante in argento display etc cose che il mitsubishi non ha. Questo prodotto si trova anche intorno a €700. dimenticavo ha il wi-fi che nessuno ha. Con €69,00 estendi la garanzia a 5 anni tutto compreso.

ciao

Inserita:

Decisamente però la qualità del condizionatore Samsung (e anche dei suoi cellulari...) lascia un sacco a desiderare, confrontata poi con Mitsubishi Electric che è veramente un buon produttore!

Inserita:

Per 160€ di differenza prenderei sempre e comunque Mitsubishi! Tant'è che ha anche un rendimento migliore! Il wi-fi poi per me è del tutto inutile ed è invece solo una scheda elettronica in più pronta a rompersi appena finita la garanzia!

A proposito poi delle particelle "silver nano" che tanto decanta Samsung in tutti i suoi elettrodomestici... sapete un po' che è stato assimilato negli inquinanti come i pm2,5 ed inferiori negli Stati Uniti? Non mi aveva mai convinto ed ho sempre evitato, ora sarò ancor più cauto!

Inserita:

se mi permetti, nell'alluminio delle alette e presente argento,questa miscela viene creata con le nanotecnologie. ora in casa hai sia alluminio che argento, dov'è la pericolosità?

Poi ti sfido a trovare un Samsung (io giro dal 2000) con la muffa al'interno casa, che altri brand si crea.

ciao

Inserita:

service_r-us

Inviato Oggi, 20:33

se mi permetti, nell'alluminio delle alette e presente argento,questa miscela viene creata con le nanotecnologie. ora in casa hai sia alluminio che argento, dov'è la pericolosità?

Poi ti sfido a trovare un Samsung (io giro dal 2000) con la muffa al'interno casa, che altri brand si crea.

ciao

Quoto, l'amico.............

Sarò un "Simpatizzante" della Samsung ma, come ho già detto più volte io ne ho installati tanti, compreso a casa mia e.... mi piacciono anche a livello estetico, a differenza di altre Grandi marche che...... le trovo tristi esteticamente anche se, tecnologicamente valide.

Per il discorso Argento....................

http://it.wikipedia.org/wiki/Silver_Nano

L'ho letto BENE e............. non sono Terrorizzato da quel che ho letto ! ! !

Magari sarò un pochino OT ma............ Mi pare che ci sia una Forma di Attacco alla Samsung !?!?! (non parlo del Forum)

Mi sbaglierò ??? :whistling:

Comunque un Caro saluto a tutti,

Virginio

IZ2WUO

Inserita:

Io ho il tuo stesso problema e su un sito ho trovato queste due offerte ma sono indeciso se optare per:

SAMSUNG MONO Serie K Wi-Fi AR09FSSKABENEU / AR09FSSKABEXEU 9000 BTU/H INVERTER P/C - SMART WI-FI

EER 8.5 COP 4.6

990 euro

O

MITSUBISHI ELECTRIC KIT MONO KIRIGAMINE ZEN MSZ-EF25VEB/MUZ-EF25VE Black

EER 8.5 COP 4.7

850 euro + 22 euro di filtro elettrostatico agli enzimi anti-allergie Totale 872 euro

Come costo il mitsubishi è leggermente inferiore, ma non ha lo stesso trattamento di purificazione dell'aria che offre samsung.

Sono davvero indeciso, per me il filtraggio dell'aria é importante e a mio parere quello della samsung sulla carta é nettamente

superiore.

Consigli...???

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Ho installato 2 zen da 18000 l'altro ieri in un bar di un amico,carine ma vuote,nessun sensore movimento o presenza,naturalmente molto silenziose e non conoscendo samsung non saprei paragonare ma a quel prezzo ci monto una bella emura.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx