Vai al contenuto
PLC Forum


Fornitura Acqua Calda Da Caldaia Hermann Nuova


jfx

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto ma non ho trovato info in merito ad una eventuale presentazione.

Dico solo che mi viene il magone nel pensare al mio incontro con i PLC, quando io e altri

5 miei colleghi abbiamo fatto il simulatore per intervenire in caso di guasti sulle metro linea 1 milano...

Vendo al dunque

Mi è stata sostituita la caldaia.

Si tratta di una camera stagna Hermann Micra 3 24 SE.

Quando chiedo acqua calda per es. dalla vasca da bagno, ogni tanto, perche non è che sia sempre così, il flusso caldo si interrompe

nel senso che arriva freddo, per poi riprendere pian piano caldo.

Non ci sono segnalazioni di ipotetico guasto e chi mi ha installato la caldaia non sa come intervenire...

Come fare?

Grazie

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

...sicuramente, mi è appena stata installata nuova.

Ho già vissuto situazioni del genere, te fan diventà matt :toobad:

Il problema comunque è peggiorato, nel senso che non è più random.

Dopo 1 po', quasi subito, smette di dare acqua calda e non la ridà a meno che

chiudi e riapri e così via :thumbdown: . A questo punto dovrebbe essere più circoscritta la menata, spero.

Chiaro è che se diventa lunga me la devono sostituire....

Link al commento
Condividi su altri siti

se è in garanzia chiama un altro centro assistenza autorizzato che te la mette apposto gratuitamente.

se ci intervieni tu non ti danno piu la garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

...son 5 giorni che non succede più. Per evitare di ricevere acqua fredda in fase doccia ho curato il riempimento d 4 dita d'acqua calda e per fare presto ho quasi aperto completamente il rubinetto... :clap: Il flusso è bello potente e l'acqua calda al punto giusto, continua e costante :whistling: . Pressione? Prima di gioire aspetto e, se così fosse? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Chiaramente il problem si è risvegliato e allora siccome si è presentato sin da subito su tale caldaia nuova non è che la flangia fumi che si trova nel tubo centrale quello che espelle i fumi,detta anche diaframma fumi...

Insomma fatti 4 conti sulla lunghezza totale del tubo che scarica in canna fumaria. , gomiti compresi, si è deciso di togliere detta flangia. Son 10 gg che funge alla grande :thumb_yello:. Ma sta flangia?

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente scrivi in maniera un po strana ( parere personale).

il diaframma va messo dove serve...sul manuale della caldaia c'è scritto se ci vuole o no, e se ci vuole di che diametro. basta prendere le misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...