alex31 Inserito: 11 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2013 Purtroppo per voi sono ancora qua, voi avete piu esperienza e io fame di sapere. In una cella frigo BT ma penso sia lostesso anche per le altre la sistemazione degli alimenti va fatta con criterio per consentire al freddo di arrivare in ogni punto? Nei frigo statici dove le serpentine corrono attorno le pareti il problema non si pone in quanto il freddo viaggia attorno ma in una cella frigo la cui circolazione del freddo è data solo dal ventilatore se io pongo gli alimenti attaccati alle pareti posso avere problemi di conservazione o alla fine vince la tesi che il corpo piu caldo alla fine cede calore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2013 Alla fine il corpo più caldo cede sempre calore a quello più freddo, ma il problema non è tanto questo ma il tempo che ci mette, se tu ci lasci un po' di spazio l'aria circola meglio e alla fine fa un prima a cedere calore. Tutto qua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex31 Inserita: 12 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2013 Grazie Carpi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 13 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2013 concordo pienamente, 2 cm di aria attorno alle pareti, anche in un frigo ad armadio vale lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati