Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Climatizzatore. (3 Per La Zona Notte). Come Posizionarli?

TecnoTech

Messaggi consigliati

Piuttosto che stare senza preferisco metterne 3 ;)

L'indecisione è tra il Mitsubishi della serie EF da 7000btu o il Daikin ftxs20k.

Chi è superiore?

Considerata la dimensione dei locali 7000btu direi che bastano, o meglio il 9000btu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un tri split Argo iSeries taglia 65 con unità interne A7, stai molto dentro i tuoi 3000 euro (ti ci scappa anche parte dell'installazione) e ti metti in casa un ottimo prodotto costruito in Italia, sullo stesso livello qualitativo dei giapponesi ed il massimo dell'innovazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie DJ_Gabriele, provo a informarmi sui costi! (a dirla tutta, se il prezzo è buono, preferirei stare sul Mistubishi serie EF o il Daikin FTXS20K)

ho però un dubbio sul posizionamento in cameretta, 3° foto:

mettendolo sopra la porta sta troppo vicino al letto, potrebbe fare male, rischiando così di farsi venire i dolori.

Non sarebbe meglio metterlo vicino alla scrivania?

Riguardo le altre stanza sei daccordo sul metterlo sopra la porta?

(c'è da dire che nella bozza nr. 2, mettendo il clima lì, punterebbe praticamente verso l'armadio, ma almeno non punta sul letto. Il freddo o caldo che sia, riuscirà comunque a propagarsi bene nel locale?)

Si sta valutando anche di metterlo in soggiorno, in totale diventerebbero 4 clima.

Qui dove lo posizioneresti?

bozza410.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in serata è arrivato l'installatore a fare il sopralluogo.

aimè, tocchera fare un dual split delle 2 camere (9000btu + 7000btu), monosplit 9000btu di un'altra camera, e addirittura un monosplit da 12000btu per il soggiorno/cucina.

Mi ha sconsigliato di fare il dual split tra la camera e il soggiorno/cucina a causa della distanza del macchinario che disterebbe dalla camera ben 14m, quindi per non continuare a bucare le varie pareti in casa (tra la camera e il soggiorno ci sono altri 2 locali) bisognerebbe bucare esternamente nella camera e fare una canalina esterna di 12-14m.

Voi che ne dite?

Io temo proprio che per via dei consumi dei 2 monosplit il contatore Enel mi scatterebbe spesso, scatterebbe meno se fossero stati 2 dual split con pompa esterna da 14000btu, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti