Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Box Vasca

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi sto informando sul montaggio di un box vasca da bagno e ora vi spiego com'è.

Ho un solo muro,sul lato lungo della vasca,e la mia idea è di mettere una parete fissa su un lato corto così posso ancorarla al muro e un'altra parete fissa sul lato lungo,di 80 cm (misura vasca lato lungo 170cm) così formano un angolo a 90 gradi e non bagno tutto il pavimento.

Il mio problema è....la parete fissa sul lato corto non ho problemi a fissarla,però quella sul lato lungo vorrei fissarla al muro con una staffa così è più stabile ma non so la terminologia giusta se è STAFFA.

Ho visto che ne fanno di diverse in base allo spessore del vetro da tenere fermo 4-6-8 mm.

Queste staffe le trovo in giro?

Altra domanda,che spessore di vetro sarebbe meglio montare,un 6-8 così è un pò più sicuro?

Grazie grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ciao,li trovi già pronti di ogni misura e soluzione.

Fai un salto in un negozio che venda ceramiche e sanitari e confronta qualche catalogo,per lo spessore se non lo devi scavalcare per entrare nella vasca :) va bene da 4 mm in su

Inserita:

Grazie della risposta.

Al leroy merlin ne ho visti un po' di box vasca.

Devo cercare le "staffe"per tenere ferma la parete fissa di vetro?si chiamano staffe o hanno altri nomi particolari?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Scusa ma non capisco bene a cosa ti serve questa staffa,quando compri il box è correlato di guide e tutto l'occorrente per un buon fissaggio a meno che non vuoi fare una parete in vetro fatta da un'artigiano non ti serve nulla.

Inserita:

Ciao la staffa mi serve come sicurezza in più perchè quelle che ho visto nei centri commerciali mi sembrano un pò ballerine.

Voglio esser sicuro che resista.

Dovrò fare una L a 90 gradi con 2 pareti fisse e una sola si ancora al muro quindi con la staffa vorrei ancorare la parete fissa parallela al mutro così sono più sicuro e il tutto è più resistente