Vai al contenuto
PLC Forum


Strano Comportamento Caldaia Hermann


Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che fino a oggi non ho mai avuto una caldaia.

Ho cambiato da poco casa e l'impianto idraulico è comprensivo di una caldaia hermann saunier duval che sto imparando poco a poco a conoscere.

Da un po' il termostato interno è su "estivo", quindi la caldaia funziona solo con acqua sanitaria.

Quello che non mi spiego è perché quando chiudo l'acqua calda la caldaia continua a consumare gas (il bruciatore continua a funzionare).

La cosa va avanti anche dopo circa due minuti dopo aver chiuso l'acqua.

E' normale un comportamento del genere? E' normale che ci possa essere un consumo di gas così sproporzionato?

Prima di far venire un tecnico vorrei sapere da voi esperti cosa ne pensate.

E' possibile che la caldaia debba continuare a bruciare per una questione di sicurezza, estinguendo tutto il gas nel bruciatore?

Come ultimo elemento preciso che la caldaia è alimentata in GPL.

Grazie preventivamente a chi risponde.

  • 4 weeks later...

Lorenzo Pescara
Inserita:

Probabilmente non è il bruciatore a rimanere acceso (la fiamma per intenderci!) bensì il semplice ventilatore e la pompa che deve smaltire il calore rimasto in caldaia dal momento che tu hai chiuso il rubinetto! Che modello è?

Inserita: (modificato)

Lorenzo

Probabilmente non è il bruciatore a rimanere acceso (la fiamma per intenderci!) bensì il semplice ventilatore e la pompa che deve smaltire il calore rimasto in caldaia dal momento che tu hai chiuso il rubinetto! Che modello è?

questo casomai è il comportamento che hanno le caldaie durante il funzionamento per i riscaldamenti in cui si ferma il bruciatore e continua la pompa...ma in tal caso dove pompa se il rubinetto è chiuso?

Non è che la caldaia ha il boiler per l'accumulo di acqua (altrimenti detta funzione comfort)? Anche io ho una Saunier-Duval con questa fastidiosa e inutile funzione...per altro non disattivabile.

ciao

Modificato: da scalzomen

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...