Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Climatizzatore Con Dual Split - Roma

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

è venuto l'installatore autorizzato a fare il sopralluogo e mi ha preventivato:

esterna: MXZ-2D40VA

split sala/cucina: MSZ-FH35VE

split camera: MSZ-SF20VA-E1

per un totale di 2.230 compreso di iva e installazione

che ne dite mi sta facendo un buon prezzo?

Modificato: da sagends

Inserita:

Visto che una predisposizione è già fatta e l'altra è con poca distanza mi sembra un filino sul caro ma tutto sommato accettabile, non siamo li per poter sindacare sul prezzo e comunque non risparmieresti granché rivolgendoti altrove, se però non ti soddisfa fatti fare altri preventivi e scegli!

Inserita:

alla fine era la cifra che immaginavo in base agli importi di macchine e montaggio. rispettivamente:

- 825,00 + iva

- 306,00 + iva

- 386,00 + iva

montaggio: 400+iva con 5 anni di garanzia sul montaggio. rispetto alla serie FD mi ha proposto per la cucina la FH dicendomi che è il nuovo modello e tecnologicamente + all'avanguardia sui vari aspetti e con classe A+++

sono abbastanza propenso per accettare...

per quanto riguarda le detrazioni irpef, qualcuno ne ha mai usufruito negli scorsi anni, per sapere in quanti anni arrivano a rimborsarla...

Inserita:

il nuovo kirigamine FH è uno dei primi a essere in classe A+++ sia a freddo che a caldo.come risulta pure su eurovent....sicurmamente ne arriveranno anche altri anche se stavolta la classe A+++ richiede un certo impegno per essere raggiunta..non era come la vecchia classe A che era quasi un gioco da ragazzi da raggiungere anche su macchine similciofeca

Comunque alla ME quando si mettono di impegno (ma non sempre lo fanno) sono veramente in gambissima

Inserita:

rieccomi qui,

oggi ho dato l'accettazione del preventivo e mi sta venendo un dubbio colossale...

in questo assetto:

esterna: MXZ-2D40VA

split sala/cucina: MSZ-FH35VE

split camera: MSZ-SF20VA-E1

non è che l'unità esterna è troppo sottodimensionata?

anche se in effetti credo sia poco probabile da avere acceso contemporaneamente sia lo split della sala che quello della camera...

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Se li usi uno alla volta va bene,se li usi in parallelo metti la 52

Inserita:

Tipicamente li userei alternati, ma se dovesse capitare di lavorare in parallelo non sarebbe in nessun modo possibile? sarebbero evidenti le limitazioni?

Inserita:

Per ridurre di molto la suddivisione di potenza ti basta accendere le unità interne a distanza di 15-20 minuti una dall'altra, così da smaltire la maggior parte del calore in una delle due stanze per aver piena potenza per la seconda unità accesa!

Inserita:

quindi posso stare tranquillo e risparmiarmi i 250 euro in + del MXZ-2D53VA rispetto al MXZ-2D40VA, che si andrebbero a sommare alla già importante cifra di 2230?