Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Antonio ha sempre ragione Io mi rifiuto di fare installazioni che potrebbero declinare la garanzia della macchina poi ogniuno faccia come vuole ma non dite che le aziende fanno di tutto per non pagare in garanzia perchè ho collaborato con cat di note marche e mai in una relazione di un sopralluogo hanno avuto da obiettare sulla sostituzione di ricambi realmente difettosi,anche qualche compressore nuovo. Ma se nella relazione metto che le tubazioni sono di sezione errata e si brucia il compressore ormai quasi impossibile o mi sballa le sonde e va sempre in blocco gli ingegneri ci stanno poco a fare 2+2. Ricordiamo che i nuovi inverter sono controllati da almeno 8 sonde che devono lavorare nei range indicati dalla eprom dell'ipm e dell'ui e ne basta una che si accorge di un'anomalia per segnalare errore ed andare in protezione
DavidOne71 Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Tutto vero quello che dici e potrebbe succedere che...., ma potrebbe anche non succedere. Le scelte facili fanno comodo a tutti e tutti le posso prendere. La mia era solo una riflessione! Potrebbe fare una bella canalina esterna o rompere nuovamente il muro oppure... E' una scelta tutto qui
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Inserita: 24 aprile 2013 Davide non voleva essere un intervento contro te,assolutamente. Se dovesse capitare un danno in un impianto non conforme ne sei tu il responsabile ancora più di chi l'ha fatto visto che a lavoro ultimato ne certifichi l'idoneità. Quindi come dici che giustamente potrebbe anche non succedere ti chiedo,e se succede? Mi devo pagare i costi dei danni e modifiche? Preferisco dire al cliente che così non va bene e se lo vuole fatto da me ci vuole tot di modifiche se no ci son tanti altri buoni installatori.
turista della democrazia Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Inserita: 24 aprile 2013 liquido" in bassa pressione... l' ebollizione non è troppo lontana... Penso che Antonio intenda dire ad una sorta di " Flash Gas" a valle della laminatrice che porterebbe ad un calo, anche se sensibile, di resa. Correggetemi se sbaglio. Sicuramente intende quello ma il calo allo split vi è solo se qualcosa assorbe calore prima di esso, e questo succederebbe anche con il tubo giusto. infatti poi si osserva: chiunque abbia esperienza della fine che fanno le coibentazioni dei tubi, sa di cosa parlo. Contraddicendosi però con la frase successiva... non ho esitazione nell' affermare che probabilmente una parte non risibile della portata evapora prima dell' evaporatore, o se volete, assorbe calore a monte di esso
Messaggi consigliati