Vai al contenuto
PLC Forum


Sime Format Dewy.Zip Problema Acqua Sanitaria


ciccillo1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho un nuovo problema con questa caldaia,mi spiego,con il selettore su riscaldamento,il led 1 lampeggia arancio,e la caldaia non parte,ho controllato il termostato limite con il tester,e da continuità, e il flussostato che è normalmente aperto, tirando acqua calda, si chiude il microinterruttore,e da continuità,ma l'acqua e fredda.

Mentre con il selettore su estate,tirando acqua calda,la caldaia non parte,e non da nessuna anomalia,e naturalmente l'acqua e fredda.

Mi aiutate a capire cos'à che non va.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il led da verde diventa arancione e lampeggia vuol dire che il flussostato sulla 3 vie non commuta, prova a svuotare la caldaia e smontare il filtro che trovi in quel tee di plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho dimenticato di scrivere che l'ho gia pulito il filtro acqua guard.

Un altra cosa,anche se penso sia ininfluente,il termopressostato,segna solo la pressione, mentre la temperatura e sotto lo zero.

cos'altro puo essere?.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a togliere il micro di sicurezza e lasciarlo appeso, prova verificando che funzioni tu tto bene, succede che il flussostato di sicurezza col tempo si blocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

il micro di sicurezza, intendi quello sul flussostato?.

perchè il micro,è normalmente aperto, se lo lascio appeso con i fili collegati, rimane aperto, e quindi non dovrebbe funzionare, visto che il passaggio dell'acqua lo fa chiudere.

e corretta la mia riflessione?.

Volevo aggiungere, che alla prima richiesta di acqua calda del mattino non funziona,poi ho provato a scaldare di sotto con l'asciuga capelli,e provando e riprovando, e partita,e probabilmente per tutto il giorno andrà bene,fino al mattino dopo che si ripresenta il blocco.

non sò se è il caldo o lo spegni e accendi che la fa partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina non si accendeva piu la caldaia.

Ho provato a lasciare appeso il micro del flussostato, e tutto si e messo a funzionare normalmente, sanitaria e riscaldamento.

Adesso cosa devo fare? se devo smontare il flussostato mi spieghi come fare.

basta pulirlo, o va cambiato.

mille grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi sono fatto coraggio, e ho smonrato il flussostato, l'ho pulito, rimontato, ora funziona tutto bene.

Grazie ancora a kaotik.

In futuro, dovesse succedere dinuovo,forse basta sfilare l'astina che contatta il micro,e pulirlo,senza smontare tutto il flussostato.

Cosa ne pensi? e fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...