Vai al contenuto
PLC Forum

Odore Sgradevole Di Fogna Sul Mio Terrazzo

lion80savona

Messaggi consigliati

salve a tutti avrei un parere da richiedervi, avverto una puzza di fogna sul mio terrazzo.

tratta di un appartamento con terrazzo (ex terrazzo di copertura) di un palazzo di tre piani, la puzza proviene dal terrazzo sicuramente, sul terrazzo ho tre punti da cui può "entrare" la puzza, due sono sversatoi di acqua che si collegano direttamente alla fogna giu e un altro è un pozzetto non sifonato situato al centro.

come potrei eliminare lo sgradevole odore? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a sifonare quelli laterali? che sono i classici buchi che si trovano sui balconi in cemento per far scendere l'acqua piovana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Lo fai a terra prima di finire in fognatura,ma sei sicuro che non vi sia qualche sfiato delle colonne di scarico dei bagni?

Comunque sia prima accertati almeno da dove proviene l'odore,questo non dovrebbe essere difficile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Solitamente all' ultimo piano essendo vicini al tetto si sono anche gli sfiati delle tubazioni di scarico dei bagni, quello che dice Xxxxbazookaxxxx è da prendere in considerazione, ho avuto lo stesso problema in un appartamento tempo fa e a dirla tutta non era nemmeno stato risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

nel mio vecchio appartamento erano incassati nel muro perimetrale e sbucavano sul tetto con un piccolo cappello per non fare entrare l'acqua piovana

Link al commento
Condividi su altri siti

prima vorrei provare a

risolvere questo che sicuramente contribuisce perchè l'acqua della grondaia

confluisce nella colonna delle acque chiare che alla fine finisce

nello stesso pozzetto della fecale....

Link al commento
Condividi su altri siti