superpolipo Inserito: 19 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2006 Buona sera a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto per l'automazione in automatico di 4 motori asincroni trifasi.PROBLEMA:Posseggo 4 motori asincroni trifasi comandati tramite MP370 da una CPU 414-3dp, essi ora vengono comandati manualmete da un operatore senza nessun criterio ( solo 1, o 2-3 oppure tutti e 4 contemporaneamente)Mi si chiude di creare un'automazione in grado di farli lavorare in coppia con accensione,spegnimeto ogni 8 ore dal lunediì al venerdì su 3 turni lavorativi. Ovviamente se in manuale o locale (da vedersi poi) posso accendere e spegnere il o i motori che voglio a piacimento.ORA, agendo sul formato TIME AND DATE devo creare le condizioni per l'accensione e lo spegnimentoQUI casca " l'asino" ed entrate in gioco voi non sò da che parte iniziare, premetto che non sono un programmatore ma, me la cavo discretamente bene, Vi chiedevo qualche imbeccata per cominciare a creare questa piccola automazione.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno e non autarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 Se cerchi nell'. di Step7 trovi descritto chiaramente il formato della variabile TIME_AND_DATE.Se cerchi in "plc & didattica" trovi un mio lavoro sulla gestione di data e ora. Non è esattamente quello di cui hai bisogno, ma ti può aiutare. Nel tuo caso ti basta sapere l'ora del giorno ed il giorno della settimana.Dai un'occhiata e rifatti vivo se ne hai bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...