Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Chaffoteaux et Maury: Riscaldamento Non Parte


dave4mame

Messaggi consigliati

ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.

ho un problema molto simile a quello esposto poco sopra, con una caldaia chaffoteaux et maury.

la fiamma pilota si accende regolarmente, aprendo l'acqua calda il bruciatore parte, l'acqua calda arriva ma la temperatura sale con velocità estrema: in 5-10 secondi arriva a 110 gradi e quindi la caldaia si spegne.

questo succede con la caldaia sia in posizione "invernale" che "estiva"; ad ogni modo la pressione dell'impianto è in regola e non c'è aria nel circuito.

qualche idea?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Separato il tuo messaggio da precedente discussione, conservandone il link; trattandosi di diverso modello non era opportuno che si sovrapponessero tematiche e/o soluzioni diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve,Mi sono appena iscritto al sito, pero vorrei rispondere: il guasto e tipico dell guasto dell sensore di temperatura acqua sanitaria. La caldaia si accende, e non avendo informazioni riguardo la temperatura dell acqua riscaldata (sensore guasto, di solito interrotto ), continua scaldare fin che entra in funzione il termo contatto di protezione sovra temperatura. Sono da controllare il sensore (misurato a temperatura ambiente con il tester, ha circa 10Kohm), il cablaggio, e i connettori. Mi auguro che ti sono stato d'aiuto.

Tanti saluti,

Vasile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...