fxxf Inserito: 22 aprile 2013 Segnala Inserito: 22 aprile 2013 devo condizionare l'ufficio e grazie al vostro aiuto avevo scelto una combinazione (2 mono ed un dual) argo a 4.500 circa: ottimi valori cop e eer, assistenza sotto casa. stavo per firmare, quando arriva l'amico dell'amico con una proposta che mi bloccato: stesso prezzo per: 1) mhi SRK 25 ZIP-S1 -SRK 35 ZIP-S1 -SRK 25 ZJ-S +SRK 35 ZJ-S 2) daikin ECO PLUS 9000 BTU- ECO PLUS 12000 BTU- FTXS35K +FTXS25K aiuto!!! che faccio??? cosa mi consigliate??? grazie!
fxxf Inserita: 22 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2013 ....cosa importante (credo)...l'utilizzo è al 95% estivo.... grazie!
DJ_Gabriele Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Inserita: 22 aprile 2013 Ti hanno proposto la serie K di Daikin che è quella base se non vado errato, e condizionatori Mitsubishi Heavy Industries che hanno EER e COP più bassi e intervalli di funzionamento inferiori a quelli di Argo, pertanto io andrei con Argo ad occhi chiusi! Non che le altre non siano buone macchine, per carità però non le sceglierei (e mi piacciono meno anche di estetica). Tant'è che se sono gli iSeries sono anche costruiti in Italia (un lusso di questi tempi!) E poi, con l'assistenza sotto casa che vuoi di più?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Inserita: 22 aprile 2013 Gabriè,senza sapere nemmeno che Argo gli hanno proposto? Le K della Daikin sono complete di ogni confort ed estremamente silenziose,sensore di movimento per non investire direttamente chi si avvicina e se il locale risulta vuoto va automaticamente in risparmio energetico,ma come dice Gabriele come estetica anche a me piacciono poco rispetto alle vecchie j.
fxxf Inserita: 22 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2013 gabriele si ricorda bene: mi hanno proposto le iSeries della Argo. poichè mi interessa quasi esclusivamente il freddo ho dato un'occhiata su ariabox.it ai valori eer e sembrerebbe (se leggo bene) che: 9.000 btu daikin 6,37 - argo 5,1 12.000 btu daikin 6,97 - argo 5,2 altro dato sempre da ariabox, pdesingnh (assorbimento medio per il freddo?) cons. annuo 9.000 btu daikin 2.500-756 w - argo 2.600-957 w 12.000 btu daikin 3.600-1.071 w - argo 3.500-1.289 w sono attendibili i dati di ariabox? se così fosse mi sembra che nonostante i valori ottimi di argo, i daikin mi sembrerebbero meglio...... cosa ne dite? grazie!
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Inserita: 22 aprile 2013 No,hai preso il valore di eer di argo e di eer stagionale Seer di Daikin,son 2 cose diverse. Se fai il paragone dei 9000 btu Argo Style ha 5,1 di eer mentre Daikin Ftxs ha 4,39 di eer.Purtroppo Argo almeno da come vedo in ariabox non posta ancora i valori stagionali con i nuovi scoop e seer,sarebbe interessante poter verificare i valori sul rendimento reale,anche di marche che hanno sempre avuto il top dei risultati tipo Hitachi e Toshiba.
fxxf Inserita: 22 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2013 sapevo di non capirci una mazza! quindi con i parametri pubblicati torna in pole position argo....mamma mia...torno ad essere confuso! considerate ariabox attendibile? faccio una scelta su questi valori? sempre grazie...fortuna voi! ciao
DJ_Gabriele Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Inserita: 22 aprile 2013 (modificato) I rendimenti stagionali di ARGO li trovi sul catalogo 2013 professionale di ARGO, non di certo su Ariabox Sulla linea iSeries siamo a valori di 6,60; 6,52, 6,74, 6,23 a seconda delle taglie! Come vedi siamo li, tutti apparecchi in classe A++ per il raffrescamento. Inoltre l'intervallo di funzionamento garantito è da -50°C a + 50°C! E se la cosa ti trastulla lo stesso apparecchio unito ad un accessorio produce acqua calda fino a 80°C senza integrazioni da altre fonti. PS: e anche per il riscaldamento dove le trovi delle macchine che a -10°C ti garantiscano dei rendimenti sempre oltre 4 e che sbrinino senza fare l'inversione di ciclo?! (e quindi non smettono mai di riscaldare anche quando gli altri si fermano per far sgelare lo scambiatore dell'unità esterna!) Modificato: 22 aprile 2013 da DJ_Gabriele
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Inserita: 22 aprile 2013 (modificato) Si,ariabox prende le notizie dai siti ufficiali delle case produttrici,quindi se aggiornata è affidabile e mi pare che tutti i dati siano aggiornati al 2013. Ripeto,varie marche non postano ancora i valori seer e scoop che sono i valori di rendimento che da ora saranno utilizzati e mi sembra strano che ancora non l'abbiano fatto. Che abbiano notato che i vecchi valori di eer e coop presi in condizioni fittizie siano totalmente incoerenti con le nuove direttive e vogliono vendere il più possibile prima di postarli obbligatoriamente,oppure vogliano fare nuovi modelli prima della stagione estiva che abbiano rendimenti alti per non perderci la faccia? Lasciamo questi quesiti a chi addetto ad investigare Gabriè nel catalogo Hitachi non vedo i nuovi rendimenti,ne sai qualcosa? Modificato: 22 aprile 2013 da Xxxxbazookaxxxx
DJ_Gabriele Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Inserita: 22 aprile 2013 (modificato) Ah guarda, il catalogo è online dai primi giorni di quest'anno basta andare a consultarlo in prima pagina nel sito! Perciò se quelli di Ariabox non sono stati solerti nell'aggiornare il loro database, peggio per loro Poi non lo trovo comunque un sito completo e con cui fare paragoni, specie con l'avvento dei multisplit per tutti, ad esempio manca tutta la linea Riello che non sono altro che Hitachi rimarchiati oppure macchine costruite su loro specifiche con rendimenti che fanno invidia ad altri (vedi i Signo 3 per esempio) e via dicendo... E comunque Mauro, condivido in pieno il fatto di essere curioso per vedere cosa succede ai vertici di mercato con Toshiba e Hitachi! Modificato: 22 aprile 2013 da DJ_Gabriele
Erikle Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Inserita: 22 aprile 2013 ci ha pensato il mio grande amore mai dimenticato ossia Mitsubishi Electric a sfornare il nuovo kirigamine FH che con le taglie da 9 e 12 k sono in classe A+++ sia a freddo che a caldo come attestato pure da eurovent qunato ad argo..adesso io non sono piu nel mercato per cui seguo solo di striscio gli avvenimenti ma una volta era una consociata Sanyo per cui tipicamente ricostruiva macchine sanyo poi ultimamente credo si sia messa a creare suoi prodotti..alcuni adidrittura con compressori samsung tanto per dire che il cordone ombleicale con sanyo deve essersi interrotto ora che sanyo è passata a matsushita...argo è tornata "autonoma"???
fxxf Inserita: 22 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2013 ...ahio..i compressori - che credo una parte molto importante della macchina - della samsung non mi pare di leggere che non siano proprio i migliori... tuttavia gabriele mi aveva accennato che argo montava dei buoni compressori...ricordo bene? ciao
DJ_Gabriele Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Inserita: 22 aprile 2013 Tranquillo, il compressore negli apparecchi iSeries è prodotto dalla Sharp, come ha detto Erikle, ottima azienda che ora fa parte del gruppo Matsushita (Panasonic). Nonostante non vendano più in Europa continuano ad essere prodotti per gli altri mercati. Argo continua a prenderli da loro.
antonioST4 Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Inserita: 22 aprile 2013 a -10°C ti garantiscano dei rendimenti sempre oltre 4 consentitemi il beneficio del dubbio...senza contare che in pdc l' umidità pesa più della temperatura
fxxf Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2013 (modificato) ...e delle altre offerte che mi dite? 1) daikin mi sembra sia la serie economica, ma nella mia ignoranza penso che la daikin non voglia fare figuracce....oppure sono prodotti da "grande distribuzione"? 2) mhi mi sembra sia il fratello minore del classico mitsubishi...è sempore affidabile? tra i due cosa scegliereste? grazie! Modificato: 23 aprile 2013 da fxxf
Mauro1968 Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Ciao a tutti, la serie FTXS-K di daikin non è la serie economica, quella economica è la FTX-JV/GV e si comprano presso gli installatori. Poi c'è la serie SIESTA più economica della JV/GV ed è venduta nei negozi di elettrodomestici. Saluti.
Messaggi consigliati