Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Samsung Info

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi rivolgo a Voi per un parere visto che mi siete sempre risultati utilissimi!

Avrei visto una bellissima offerta di un climatizzatore Samsung mod. AQ12UGFX da 12.000btu a 349 euro; prezzo a mio avviso buonissimo soprattutto per potenza e marca però prima di fare il passo finale volevo sentire i pareri di chi magari questo prodotto (vecchiotto lo so) lo ha montato o meglio ancora lo utilizza in casa.

Grazie a tutti coloro mi vorranno aiutare.

SAX

Inserita:

Ciao a tutti,

Caro SAX, a me piace e ne ho installati giusto 2 questo sabato.

Un inverter 12000 e un ON-OFF da 9000

Ne ho installato uno anche in casa Mia, personalmente Mi piace molto.

Solo 1 , dei tanti che ho installato, ha avuto un Problema su una scheda elettronica e l'assistenza sebbene fosse Luglio è uscita il 2° giorno, riparando/sostituendo la scheda al cliente e................. Senza chiedere un soldo.

In verità, sul forum (questo) non hanno una grande opinione sul Samsung ma................ :whistling:

Ciao,

virginio

IZ2WUO

Inserita:

Ciao Virginio, innanzitutto ti ringrazio della risposta che mi ha davvero rincuorato: leggendo alcuni pareri qui su PLC sembra appunto che i Samsung siano disastrosi ma io non credo una marca simile si rovini la reputazione sfornando prodotti così fatti male.

Mi rincuora soprattutto sentire il parere di chi un tal prodotto ce l'ha e lo utilizza...

Grazie ancora

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Informati se hai centri assistenza in zona.

Virginio,da installatore ti dico che il vero problema di Samsung è che sono delicatissimi di elettronica e hanno una serie immensa di codici errore e codici reset che Samsung non pubblica per far lavorare i suoi CAT.

Se un mio cliente mi dice che il suo clima non va vado e lo controllo invece con Samsung gli devo mandare un cat e questo non mi va giù.

Fa passare me per incompetente e fa spendere al cliente molto di più per l'uscita del Cat che molte volte sono meno che preparati o onesti.

Anche a me da fastidio parlare male di un prodotto e mi sa che abbiamo perso per questi discorsi su Samsung un utente preparatissimo Service_ur che è cat samsung ed ha aiutato tantissimi utenti in difficoltà postando codici e dando informazioni e consigli.

Inserita:

ciao ragazzi, Samsung dal 2011 sta inserendo nei manuali i codici di sblocco con i relativi errori ma, come pensavo, ad ogni errore che caccia lo split tutti vogliono resettare combinando altri guai. Per un consulto tecnico, senza far uscire il Cat bisogna chiamare all'800AIRCON che sarebbe 800247266 pre-registrandosi sul sito o chiamando 199153988.

Una volta registrati sul sito scaricatevi APP sull play di android e da li codici di sblocco, errori e numeri dei centri.

Per il resto lo split in questione è un 12000 on/off che si trova anche €320 è ottimo, ricordati che ha bisogno di minimo 3mt di tubazione per ridurre rumori e vibrazioni.

ciao

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Mi sbaglavo,non L'abbiamo perso.

Ciao Service è un piacere vederti :)