DJ_Gabriele Inserito: 24 aprile 2013 Segnala Inserito: 24 aprile 2013 Ragazzi, mi stavo aggiornando sui nuovi metodi di test per la classificazione energetica dei climatizzatori (la UNI EN 14825) e sono rimasto piacevolmente sorpreso che tra le voci di consumo contemplate sono finalmente presenti anche lo stand-by e il mantenimento in caldo dell'olio del compressore e che quelli indicati in etichetta sono i rendimenti stagionali complessivi e non solo quelli con la macchina "in marcia"! Finalmente si può dire che vien valutato ogni aspetto di consumo e situazione di lavoro delle macchine!
Erikle Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Inserita: 24 aprile 2013 si la nuova etichetta energetica (anche se io non ho approfondito) è decisamente migliore di quella passata che si prestava benissimo ad essere aggirata nella sostanza Un notevole passo avanti
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 25 aprile 2013 Segnala Inserita: 25 aprile 2013 Gabriè,in una discussione da poco ho postato tutte le verifiche della nuova classe energetica per i condizionatori,pensavo avessi letto,mi pare che c'eri anche tu,dopo verifico e mando il link
DJ_Gabriele Inserita: 26 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2013 Leggo sempre volentieri, la norma è davvero onnicomprensiva e tiene in considerazione ogni aspetto comunque!
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Inserita: 26 aprile 2013 http://termomeccanica.plcforum.it/index.php?/topic/13041-eer-cop/ Eccolo Gabriele,ricordavo bene che partecipavi anche tu
Messaggi consigliati