Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Riscaldamento Carter Compressore E Nuova Etichetta Energetica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi, mi stavo aggiornando sui nuovi metodi di test per la classificazione energetica dei climatizzatori (la UNI EN 14825) e sono rimasto piacevolmente sorpreso che tra le voci di consumo contemplate sono finalmente presenti anche lo stand-by e il mantenimento in caldo dell'olio del compressore e che quelli indicati in etichetta sono i rendimenti stagionali complessivi e non solo quelli con la macchina "in marcia"!

Finalmente si può dire che vien valutato ogni aspetto di consumo e situazione di lavoro delle macchine!

Inserita:

si la nuova etichetta energetica (anche se io non ho approfondito) è decisamente migliore di quella passata che si prestava benissimo ad essere aggirata nella sostanza

Un notevole passo avanti

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Gabriè,in una discussione da poco ho postato tutte le verifiche della nuova classe energetica per i condizionatori,pensavo avessi letto,mi pare che c'eri anche tu,dopo verifico e mando il link

Inserita:

Leggo sempre volentieri, la norma è davvero onnicomprensiva e tiene in considerazione ogni aspetto comunque!