giovanni1946 Inserito: 24 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2013 A causa del differenziale di pressione del pressostato autoclave condominiale , da 4 bar a 5 bar, anche la temperatura dell'acqua calda prodotta dalla caldaia istantanea segue lo stesso sbalzo. Sono indeciso se mettere un riduttore di pressione tarato a 4, o istallare un miscelatore termostatico alla doccia. In ambedue i casi credo che dovrò rompere il muro, ma mi chiedevo quale dei due sistemi funziona meglio e da maggiori garanzie di affidabilità? Grazie Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1946 Inserita: 28 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2013 Allora, abbiamo deciso per il riduttore dopo il contatore, però non so come mettercelo, manca lo spazio. Ecco alcune foto: Voi come fareste? Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2013 Ciao. Voi come fareste? Premesso che idraulico non sono.... Detto questo,se la foto non mi inganna,lo potresti mettere dopo la curva che c'è prima del muro.Mi sembra che lo spazio sia più che sufficiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2013 (modificato) Non hai spazio,vedi se trovi qualche altro punto in cui installarlo prima delle utenze se no chiama un'idraulico che ci sono un po di modifiche da fare per poterlo installare. Modificato: 28 aprile 2013 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1946 Inserita: 28 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2013 Non ci sono altri punti dove metterlo, ne fare modifiche, perché a sx abbiamo la colonna di distribuzione di tutti gli altri sottocontatori del condominio. Ci ho guardato bene, se ci può essere messo, quello è l'unico punto possibile. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickyguicks Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2013 Ciao, vedo solo oggi questa discussione, spero che il problema sia risolto. Comunque ti faccio solo un invito: visto che solitamente il riduttore si mette sulla fredda, mentre tu hai necessità di installarlo sulla calda, fai attenzione alla massima temperatura di esercizio del riduttore che sia superiore alla calda che ti arriva dal centralizzato, altrimenti si rovina. R. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1946 Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2013 Il problema è risolto. Il riduttore lavora sulla fredda all'uscita dell'autoclave, per cui non ci sono problemi di temperatura per la membrana. Ecco una foto di come è venuto il lavoro: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati