Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione Riello Benessere


andrew.cl

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti..ho dei problemi con la mia caldaia in oggetto..spero possiate aiutarmi..

N°1 La temperatura dell'acqua non supera i 45° circa, ovvero, non appena la caldaia arriva a questa temperatura si spegne, per riaccendersi dopo circa 15 secondi.

N°2 Non so bene cosa sia accaduto, ma praticamente anche se il rubinetto carico acqua è chiuso, continua ad arrivare acqua alla caldaia facendo salire così la pressione continuamente (la valvola di sicurezza si apre non appena arriva a 3bar); ho cercato di "ovviare" al problema montando un rubinetto al tubo dell'acqua che arriva alla caldaia, così facendo chiudo il flusso di acqua che arriva alla caldaia ed almeno posso accendere i termosifoni mantenendo costante la pressione, anche se così facendo non ho acqua calda in casa...per averla mi tocca aprire questo rubinetto ed aprire la valvola di sfogo ogni 20 minuti circa facendo uscire l'acqua per evitare che salga troppo la pressione.

N°3 Non era mai successo prima, ma quando si apre l'acqua calda, il termosifone vicino si riscalda.

Non so se queste cose siano correlate tra loro, in ogni caso mi affido alla vostra esperienza, spero davvero che possiate aiutarmi...

Intanto vi ringrazio anticipatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la N°1 molto probabilmente problema di sonde

N°2 potrebbe essere lo scambiatore sanitario rotto internamente

N°3 la valvola 3 vie non chiude bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto..

Per quanto riguarda le sonde non mi da nessuna anomalia..potrebbe essere altro? O è meglio sostituirle entrambe?

Scambiatore e valvola a 3 vie si possono sistemare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...