dex6 Inserito: 25 aprile 2013 Segnala Inserito: 25 aprile 2013 Ciao a tutti, devo comprare un clima 9000 btu inverter, e vorrei un consiglio su quale acquistare. Sono indeciso tra questi: li trovo tutti a 500 euro !!! L'utilizzo sarebbe principalmente estivo penso 5 ore al giorno piu' o meno. 1 - Daikin ATXN25L 2 - Sharp AY-X9PSR (questo ha i valori migliori di Seer e Cop) 3 - MITSUBISHI ELECTRIC MSZ-HJ25VA Inizialmente mi era caduto l'occhio su questo, in offerta a 299 euro: - Comfee MSR23-09HRDN inverter (mi risulta che monta compressori toshiba) Certo l'idea di risparmiare 200 eurini non mi dispiacerebbe, certo che se qualora lo accendessi e mi sembrasse di avere un elicottero in casa ...bhe allora me ne pentirei all'istante !! Consigli ?
Erikle Inserita: 25 aprile 2013 Segnala Inserita: 25 aprile 2013 sono tutti prodotti di linea economica anche se di marca
DJ_Gabriele Inserita: 25 aprile 2013 Segnala Inserita: 25 aprile 2013 Vero che siano di linea economica ma se il budget è quello, si sceglie tra quelli! Sharp ad occhi chiusi se fossi in te, ovviamente ci deve essere un centro di assistenza ad una distanza ragionevole da dove intendi installarlo (discorso valido per tutte le marche)! Poi Mitsubishi e Daikin, Comfee è un marchio di Midea, un grosso produttore cinese di elettrodomestici, tranquillo che di pezzi Toshiba non c'è neppure l'ombra li dentro! Ciò non toglie che però quegli apparecchi funzionino comunque.
dex6 Inserita: 25 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2013 (modificato) Si infatti il badget è questo, quindi vorrei appunto avere il miglior prodoto con questo badget. .... comunque delle 3 marche ci sono centri assistenza nel raggio di 10 km da casa mia... Valuto.. Comfee allora la cestino ? certo se si guastasse dopo 3 anni e poi dovessi di nuovo comprare un clima e rifare l'installazione .... Modificato: 25 aprile 2013 da dex6
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 25 aprile 2013 Segnala Inserita: 25 aprile 2013 Scusa Dex assolutamente non ho nulla contro di te ma la funzione "cerca" è gratuita,io non posso avere 100 discussioni per dare la medesima risposta,su seer e scoop ti dico una cosa che non ho mai detto,da 6 a 5,5 cambiano si e no,ora non faccio calcoli 15-20w ora e io non mi prendo una macchina che a me fa schifo perchè consuma quel tot in meno e così abbiamo sfatato anche il mito di super convenienza. Io ho una bmw e prima avevo una golf,ho voluto cambiare e consuma di più ma non me ne frega nulla perchè è una macchina che mi da soddisfazioni e mi piace: (era solo un esempio per capirci) Se poi mi paragoni Daikin,mhi e sharp ad una midea è come che paragoni ferrari ,lamborghini e maserati ad una 127 sport
Frigorista modena Inserita: 25 aprile 2013 Segnala Inserita: 25 aprile 2013 Mauro e Gabriele, io sono veramente (e lo dico non per fare il lecchino) ammirato delle vostre spiegazioni (a proposito Gabriele, che lavoro fai tu??), da utente finale però devo ammettere che i dati di cop e eer ecc ecc purtroppo non aono esaustivi, e lo dimostrano le continue stesse domande dei nostri amici, che si trovano cop e eer identici in macchine che costano poco come in quelle che costano tanto, per cui quello che per voi, o per me anche se meno, è abbastanza intuitivo, non lo è affatto, ed è comprensibile, per tanti lettori che, anche ingenuamente e con molta tenerezza, ci chiedono consiglio se è meglio una macchina da 300 euro o una da 3000 euro...
Erikle Inserita: 25 aprile 2013 Segnala Inserita: 25 aprile 2013 lo sharp non ho idea..ma non mi meraviglierei se quel modello di sharp avesse solo l'adesivo..poi per carità selezionato da un buon produttore..il daikin è palesemente un acson o mcquay che dir si voglia (marchio acquisito da daikin) forse forse l'unico fatto in casa di quelli li economici è il mitsubishi Capisco la voglia di vendere..ma io sono contrario a questi modelli chiaramente economici ma col grande marchio sopra..la daikin si appresta a riempire il mondo di modelli economici sia attraverso il canale mcquay che con l'accordo con i cinesi..poi per carità non sono macchine rimarchiate la nuova classificazione energetica fotografa meglio le macchine rispetto a quella vecchia che era facilmente eludibile...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 25 aprile 2013 Segnala Inserita: 25 aprile 2013 Frigorista Modena ha ragione, http://www.ariabox.it/ Iniziamo con poco,buona lettura
DJ_Gabriele Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Inserita: 26 aprile 2013 a proposito Gabriele, che lavoro fai tu?? Ing. Energetico ed esperto qualificato di radioprotezione. Ma non ho di fatto mai messo mano a queste mie qualifiche sono passato da posti in cui si provano gli elettrodomestici di noti produttori italiani ai pannelli solari alla climatizzazione! Perciò cerco di tenermi aggiornato come posso in maniera abbastanza tentacolare... non si sa mai che cosa porterà il futuro!
dex6 Inserita: 22 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2013 Ciao, dopo una attenta valutazione, ho pensato di orientarmi su una fascia piu' alta, la scelta è tra questi: 1) Panasonic etherea e9pkew 2) Mitsubishi MSZ GE25va 3) Mitsubishi msz SF25VE Accetto volentieri consigli riguardo anche altre marche/modelli Per me è importante : - Consumi bassi anche in riscaldamento - Affidabilità/qualità Grazie
opazzo Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 Per Dj Gabriele: perchè dici che midea non monta compressori toshiba?????? (scusa ma non riesco a mettere la citazione) io ho installato vari clima midea (di cui uno a casa mia) rimarchiati per varie marche italiane e non, e anche se non ho mai appurato fisicamente in quanto non mi è mai capitato di smontare l'esterne, la guida alla risoluzione dei problemi di midea, dice in caso di problemi al compressore di fare delle misurazioni con dei valori se sono toshiba, e degli altri valori se sono hitachi, quindi do per esclusione che ci siano i compressori di queste due marche..............................in caso di toshiba poi, sembra che facciano produrre proprio a midea i loro compressori, questa cosa me l'ha detta un ex cat toshiba che ora è cat di midea solo per vrf, che essendo stato in cina per il corso ha visto la linea di produzione.............................
DJ_Gabriele Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 Semplicemente perché hanno solo accordi tecnologici e di produzione ma i compressori Toshiba sono ben diversi da quelli montati sui climatizzatori Midea! Il fatto che condividano parte del know-how e ci sia un impianto produttivo in comune non significa niente!
dex6 Inserita: 23 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2013 qualche consiglio? oppure vanno bene tutti? ...come centri assistenza sono tutti in zona.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 La toshiba vende anche il q della madre,il 70% delle cagate di cinesi che trovate ha comp toshiba ma non significa assolutamente che siano buone macchine almeno che non siano on-off. Il potenziale tecnico di una macchina inverter lo fa l'elettronica,non il compressore anche se anche lui ha un buon valore.
Erikle Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 i fabbricanti di compressori vendono compressori a chi costruisce climatizzatori..mi sembra molto lineare..il fatto che sanyo producesse anche climatizzatori non gli ha mai fatto passare per la testa di non vendere compressori quindi hitachi sanyo samsung lg toshiba mitsubishi etc etc ..e pure daikin vendono comrpessori Pensare di non vendere compressori ai cinesi sperando che i cinesi smettano di fare climatizzatori è come pensare di svuotare il mare col cucchiaino..e poi tutti questi colossi dei clima hanno sussidiarie in cina con vari accordi con i locali
opazzo Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 Scusa Gabriele, ma per dire che i compressori toshiba che monta midea sono diversi da quelli che monta toshiba sui suoi prodotti tu hai fatto dei test in laboratorio?????? Se io ho un compressore con un marchio di una azienda che li produce (non che li rimarchia), do per scontato che sia di quella azienda, poi ovviamente il compressore montato sulle macchine di fascia alta sarà diverso da quello montato su macchine di fascia bassa, ma sempre consono alla qualità in generale di quella azienda............e come dire che le turbine KKK montate sulla vw passat, sono inferiori a quelle montate sull'audi 4...........sempre lo stesso marchio, in questo caso stesso motore e stessa classe di auto, ma è un esempio..............se io acquisto un prodotto confee da 299 inverter in offerta, anche se monta il compressore toshiba non è lo stesso di un toshiba superdaisekai che ne costa 1200, ma ho speso 900 euro meno........................è questo che bisogna far capire a molti che chiedono consigli sul forum su cosa acquistare, che prima di tutto uno deve vedere l'uso che ne farà del clima, e poi quanto è disposto a spendere, perchè se il mio budget è 250 euro possibilmente per un inverter, è inutile che stiamo qui a discutere su chi fa i compressori o se il clima sarà più rumoroso di un daikin, toshiba o mitsu di fascia alta
dex6 Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2013 ok, scelta fatta, grazie dei consigli...
Messaggi consigliati