Vai al contenuto
PLC Forum


COSMOGAS CLF 10/20 1997: non si accende automaticamente...


toda gioia

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

siccome siamo in tema, io avrei problemi con l'acqua calda sanitaria con la mia caldaia : CLF 10/20 1997 COSMOGAS. Praticamente essendo munita di boiler, non si accende automaticamente quando la temperatura dell'acqua scende sotto una determinata temperatura. Dopo averla riarmata manualmente, la fiamma si accende subito senza problemi e provando a far scorrere l'acqua se la temperatura sende si attiva subito il bruciatore. Se capita incece che per diverse ore non c'è richiesta d'acqua la caldaia và in blocco. Non sono riuscito a trovare uno schema su internet della caldaia perchè volevo vedere se questo modello è munito di flussostato, ma comunque non sono sicuro che dipenda da questo il problema.

In attesa di risposte,

vi saluto

toda gioia

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Separato il tuo messaggio dalla discussione della quale è stato conservato il link; per caldaie diverse i problemi come le soluzioni possono essere diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cosmogas CLS non ha nessun flussostato, si tratta di una caldaia con un semiaccumulo e in caso di mancanza di richiesta di acqua sanitaria effettua delle accensioni di circa un minuto l una ogni due/tre ore per mantenere circa 30lt di acqua calda pronta all uso. Può darsi che fallisca una di queste accensioni periodiche andando in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Probabile, ma quando la riaccendo manualmente non fa nessuna fatica. Il bruciatore l'ho pulito da poco.. Una ipotesi potrebbe essere il termostato di temperatura limite........ che fa riscaldare troppo l'acqua e và in blocco, ma a quanto ho visto, quando arriva a 60 gradi la fiamma si spegne... Boh..!! non so proprio..!!

Modificato: da toda gioia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ok ragazzi,

problema risolto........ abbassando la temperatura acqua calda sanitaria a 60° la caldaia và una bellezza.......... non mi ero accorto che era impostata a 70° e probabilmente la sonda limite la faceva andare in blocco.

Grazie a tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...