Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Produzione Acqua Calda Caldaia Clf 10/20 1997 Cosmogas


toda gioia

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

praticamente la caldaia ''CLF 10/20 1997 COSMOGAS'' nella modalita estate, solo produzione acqua calda, và in blocco se non c'è richiesta di cqua calda per più di qualche ora. Una volta riarmata e fatta scorrere l'acqua, appena la temperatura del boiler scende automaticamente riparete la fiamma senza difficoltà..... Questo anche per due o tre volte consecutive.... Non sò se questa caldaia è munita di pressostato :huh: per acqua sanitaria e se il problema possa dipendere da quello oppure possa essere un problema di scheda :blink: .

In attesa di risposte da chi interessato,

cordiali saluti

toda_gioia

Link al commento
Condividi su altri siti


che blocco va?

è quella con il bollitore? probabile che ti va su troppo di termperatura e va in blocco termostato limite...prova ad abbassare la temperatura sanitaria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

allora, la temperatura acqua sanitaria è impostata a 60 gradi. Quando va in blocco, non riscalda più l'acqua del boiler quando scende di temperatura e si accende la spia rossa del riarmo manuale...!! Si, il modello è quello col boiler.

grazie per l'interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho controllato di nuovo, la caldaia era in blocco l'ho riarmata manualmente e la fiamma del bruciatore è partita subito. Ho fatto scorrere per qualche minuto l'acqua calda e non appena il termostato è sceso a 45 gradi la fiamma si è riaccesa immediatamente portando l'acqua a 60 gradi e poi si è spenta.... Se provo due , tre volte consecutive non dà problemi ma se fino a stasera non userò l'acqua calda o la userò poco, al 90% andrà in blocco di nuovo..... Boh..!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi,

missione compiuta....!!! abbassando la temperatura a 60 gradi, la caldaia và una bellezza........ non mi ero accorto che la temperatura era impostata a 70 ° e probabilmente la sonda di temperatura limite la faceva andare in blocco....

Grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...