Vai al contenuto
PLC Forum

I/o Remoto Con S7-400

acarilli

Messaggi consigliati

Ho una applicazione in cui vorrei utilizzare un sistema di I/O remoto. La CPU è della famiglia S7-400H e vorrei utilizzare I/O remoto compatibile con le schede di I/O utilizzabili sul rack della CPU. E' Possibile ?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Be la cosa più veloce sono unità remotate via Profibus, (vedi bekoff, phexic....),se invece intendi espandere il PLC all'interno del quadro, se non ricordo male devi aquistare una scheda di espansio bus, con relativo rack di espansione.

Invece se sulla linea hai inverter con collegamento profibus, vedi se per caso ti mettono laro a disposizione, via profibus gli ingrassi del' inverter appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che per espandere le schede della serie 300 devo usare l'espansio ET200M, ma per le schede del 400 quale modulo di espansione e quale rack devo comprare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

tutti i componenti della serie ET200 possono essere utilizzati anche per la serie 400, l'unico "inconveniente" è che alcuni master utilizzano le schede I/O della serie 300, quindi non hai la possibilità di utilizzare le schede della serie 400.

se decidi di utilizzare Siemens puoi consultare questa pagina

come ti è già stato detto esistono altri prodotti non Siemens da poter utilizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti