acarilli Inserito: 22 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2006 Ho una applicazione in cui vorrei utilizzare un sistema di I/O remoto. La CPU è della famiglia S7-400H e vorrei utilizzare I/O remoto compatibile con le schede di I/O utilizzabili sul rack della CPU. E' Possibile ?Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TravelMen Inserita: 22 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2006 Be la cosa più veloce sono unità remotate via Profibus, (vedi bekoff, phexic....),se invece intendi espandere il PLC all'interno del quadro, se non ricordo male devi aquistare una scheda di espansio bus, con relativo rack di espansione.Invece se sulla linea hai inverter con collegamento profibus, vedi se per caso ti mettono laro a disposizione, via profibus gli ingrassi del' inverter appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarilli Inserita: 22 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2006 So che per espandere le schede della serie 300 devo usare l'espansio ET200M, ma per le schede del 400 quale modulo di espansione e quale rack devo comprare ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 22 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2006 tutti i componenti della serie ET200 possono essere utilizzati anche per la serie 400, l'unico "inconveniente" è che alcuni master utilizzano le schede I/O della serie 300, quindi non hai la possibilità di utilizzare le schede della serie 400.se decidi di utilizzare Siemens puoi consultare questa paginacome ti è già stato detto esistono altri prodotti non Siemens da poter utilizzare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati