bor77 Inserito: 17 maggio 2013 Segnala Inserito: 17 maggio 2013 Salve a tutti e complimenti per la competenza nelle discussioni. Sono di Roma e vorrei qucquistare un condizionatore per il mio soggiorno di cca 22mq. Dopo un po' di ricerche mi sto orientato sul General Fujitsi ASHG09LEC, che mi è stato proposto a 900 euro comprensivo di istallazione (l'appartamento è comunque predisposto), con 3 anni di garanzia. Uno dei motivi della scelta è che il rivenditore è anche centro di assistenza della marca. Ho visto compulsando il forum che la marca è ben considerata dagli utenti esperti. Vi chiedo dunque se il modello è consigliabile e se il prezzo è...giusto. inoltre, avendo un bimbo di pochi mesi, vi chiedo se ci sono precauzioni particolari da prendere, ad esempio nella scelta di macchine con filtri particolari contro i batteri e le muffe. Grazie mille!
innohit Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Inserita: 18 maggio 2013 Il LEC dovrebbe essere la serie un poì più economica degli inverter Fujitsu ma trattasi comunque di una buona scelta, soprattuto se non è destinato ad un uso intensivo (vedi ufficio o negozio). Il prezzo secondo me è ottimo. noltre, avendo un bimbo di pochi mesi, vi chiedo se ci sono precauzioni particolari da prendere, ad esempio nella scelta di macchine con filtri particolari contro i batteri e le muffe. Secondo me i filtri particolari sono soltanto delle boiate per spillare soldi. Fai piuttosto una sanificazione periodica dei filtri e della batteria alettata dell'unità interna, spruzzando il tutto con dell'amuchina diluita in acqua. Credo che una volta ogni 3 mesi possa bastare se hai paura per il bimbo, altrimenti basta una volta l'anno oppure ogni 6 mesi se ne prevedi anche l'uso in pompa di calore.
Messaggi consigliati