Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia VAILLANT ECOBLOCK VM 346/5-5 PLUS - Problema Acqua Calda


matteomare

Messaggi consigliati

buongiorno, mi hanno appena installato una caldaia centralizzata VAILLANT ECOBLOCK VM 346/5-5 PLUS solo riscaldamento con bollitore 300 lt e 2 pannelli solari per acs. in quanto abito in una casa di 2 piani uno mio al piano rialzato e l'altro al primo piano di mio papà.

vorrei sapere come mai accendendo l'orologio della pompa dell'acqua calda alle 7 , mi arriva subito l'acqua alla temperatura adatta senza dover aspettare, mentre durante il giorno sia io che al piano di sopra dobbiamo buttare diversi litri d'acqua anche 10 lt per far si che ci arrivi calda.

c'è una soluzione per farla arrivare diretta senza dover impostare l'orologio?

scusate se mi sono espresso male, se mi chiedte cercherò di essere più corretto e esauriente.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco nello specifico questa caldaia ma, dal momento dall'accensione, è inevitabile un tempo transitorio affinché si raggiunga la temperatura desiderata. Probabilmente, quando l'orologio della pompa è impostato alle ore 7, già qualche minuto prima c'è l'accensione vera e propria, affinché alle ore 7 si raggiunga la giusta temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha la pompa di ricircolo, il problema è che durante la giornata con la pompa accesa non arriva subito o dopo poco l'acqua calda ma dopo 10 lt.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...