Vai al contenuto
PLC Forum

Sonde Split Interno

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sui split speso ci sono 2 sonde una sicuramete controlla la temperatura aria l'altra è attaca al radiatore penso che controlli se si forma del ghiaccio c'è qualcuno che mi sa spiegare come lavorano di preciso grazie gino

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Uno è il termistore aria ambiente che rileva la temperatura della stanza,l'altro è un termistore tubazione a contatto che determina se far partire o meno la ventilazione,ad esempio hai notato che in inverno quando accendi lo split lui inizia a ventilare qualche minuto dopo?

E dovuto dal fatto che la sonda a contatto se non rileva 42° al condensatore non permette la partenza della ventilazione per non mandare in circolo aria fredda

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie Mauro della risposta il mio dubbio era che il compressore esterno funzionava alcuni minuti in raffreddamento e poi si fermava, non capivo il motivo. Da quando è stato aggiunto gas funziona regolarmente il dubbio mie è che le sonde interne controllino se il split fa freddo grazie gino

Frigorista Carpi
Inserita:

Esatto, la sonda controlla anche quello, se l'evaporatore scende sotto ad una certa temperatura va in allarme perché viene interpretato come carenza di gas.