SouthArrow Inserito: 29 aprile 2013 Segnala Inserito: 29 aprile 2013 Salve, devo climatizzare il mio appartamento e facendo un giro per i vari negozi mi sono fermato piu' volte a guardare i climatizzatori della Blunord! Il design è molto bello e moderno e tutti quelli che lo vendono ne parlano bene, il prezzo molto competitivo. Volevo sapere se sono affidabili e se funzionano bene magari da qualcuno che ha avuto esperienze dirette o li ha visti in funzionamento. Se sono rumorosi o hanno qualche difetto in particolare. Spero in un vostro aiuto, grazie mille.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 2 maggio 2013 Segnala Inserita: 2 maggio 2013 (modificato) Hai sbagliato sezione,richiedi ai moderatori di spostare la discussione in termomeccanica segnalando un contenuto inappropriato *** spostata Modificato: 3 maggio 2013 da Livio Migliaresi
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 Grazie Livio southarrow dici che chi le vende ne parla bene? strano Comunque non le conosco attendi qualche collega
DJ_Gabriele Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 Neppure io mai sentiti nominare, hai una foto da farci vedere? Comunque sono sicuro al 100% che siano cinesi rimarchiati di qualche genere Quanto costano? tutti quelli che lo vendono ne parlano bene Ma va
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 http://www.blunord.it/prodotti/condizionatori/
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 Son carini ma rientrano nella vecchia classe a con una spinticina quindi figuriamoci la nuova,dovremmo sapere il prezzo ma le eviterei comunque. Ogni tanto qualcuno si sveglia la mattina e si mette a fare ondizionatori Sicuramente vasta scelta di centri assistenza in tutto il mondo....
SouthArrow Inserita: 3 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2013 (modificato) 18000 btu inverter 599,00! 12000 btu non supera i 400,00! Comunque sembra che la società sia italiana, se non sbaglio con sede a Napoli! Non so dove sono prodotti o se sono importati! Comunque visto che vi vedo esperti mi potete consigliare un climatizzatore x (=per) coprire soggiorno e cucina (divisi da una porta a scrigno di 1,20m) x un totale di 38 mq? Non vorrei spendere una cifra esagerata. Grazie Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Modificato: 3 maggio 2013 da Fulvio Persano
DJ_Gabriele Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 Spendendo poco e rimanendo su un prodotto di marca puoi prendere un Hitachi RAC-S10H3+RAS-S10H3, lo trovi consegnato a casa a meno di 500€. O sennò per meno di un centone in più uno Sharp AY-X12PSR / AE-X12PSR. Entrambi sono apparecchi da 3,5 kW di potenza refrigerante, senza sapere come è casa tua, dove abiti e che abitudini hai però è impossibile fare anche solo la finta di dimensionare il climatizzatore. In ogni caso per la tua situazione a naso, idealmente metterei un dual con due unità da 2,5 kW da usarsi contemporaneamente il più delle volte ma ovvio poi non costa 500€ comprarlo! La ditta, si vede chiaramente che fa solo import-export poi.
SouthArrow Inserita: 3 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2013 La mia abitazione si trova al 3 ed ultimo piano! Penso sia isolato abbastanza bene, ma è sempre al sole. Le 2 stanze sono di 38 mq complessivi per un'altezza di 2,80m! Visto che la casa è nuova e non ha predisposizione x i clima e io non vorrei rompere tutto ne volevo mettere solo uno in soggiorno che però punti proprio verso la porta della cucina (1,20m)! Grazie x i suggerimenti! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
DJ_Gabriele Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 E sei a Bolzano o a Palermo... le cose cambiano non poco! E la casa "isolata abbastanza bene" ha alcun tipo di classificazione energetica visto che è nuova?
SouthArrow Inserita: 3 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2013 La classe energetica non la ricordo. Mi informo però, ha i doppi vetri con infissi in alluminio! Sopra il terrazzo (che è mio) è piastrellato! Vivo in provincia di Napoli! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 maggio 2013 Segnala Inserita: 4 maggio 2013 Ti consiglierei di andare una taglia sopra del 3,5kw per stare sicuro,quindi una 4,2kw (15000btu) oppure come dice Gabriele un dual 9+7 pensando che sicuramente la cucina sia più piccola della sala e non hanno le stesse dimensioni.
SouthArrow Inserita: 4 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2013 Si infatti anch'io avevo pensato a un 15000 non potendo mettere un dual. Me ne consigliate qualche modello? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
DJ_Gabriele Inserita: 4 maggio 2013 Segnala Inserita: 4 maggio 2013 Ce ne sono a bizzeffe, dipende dall'uso che vuoi farne (intensivo/leggero in estate, sfruttarlo molto anche in inverno, ecc...) e dipende anche quanto vuoi spendere! Altrimenti puoi comprare un apparecchio Mitsubishi/Daikin/Panasonic/Hitachi o italiani come Riello/Argo che costano sui 1000€ e più. Oppure puoi prendere degli apparecchi cinesi rimarchiati come Ariston/Fer-Ferroli/DeLonghi/Zephir ecc e spendi di meno. Tutto sta nel decidere uso e budget! Io personalmente sono molto partigiano per Argo in questo momento, perché hanno delle caratteristiche che mi stuzzicano molto, sono fatti in Italia e sono esteticamente gradevoli ma anche tutti gli altri marchi Giapponesi sono ottimi ugualmente.
SouthArrow Inserita: 5 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2013 Anche io vorrei mettere quelle marche ma non ho quel budget a disposizione! A me serve quasi esclusivamente d'estate! In inverno non lo userò mai! Vorrei spendere al max 500 euro, e mi rendo conto che è difficile trovare un buon prodotto! Speriamo bene. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
DJ_Gabriele Inserita: 5 maggio 2013 Segnala Inserita: 5 maggio 2013 Spero che siano 500€ più installazione, altrimenti è decisamente impossibile, non difficile! (A meno di non mettere un apparecchio rubato!) Che ti posso dire, puoi mettere un apparecchio come questi http://www.ebay.it/itm/CLIMATIZZATORE-HISENSE-EMOTION-18000-BTU-INVERTER-AS-18UR4SUVVG-CLASSE-A-/281059233140?pt=Climatizzatori_Condizionatori&hash=item41706f8d74 Spendere meno mi pare impossibile altrimenti! Almeno offrono 3 anni di garanzia sul condizionatore e 5 sul compressore e hanno centri di assistenza veri... Altrimenti se vuoi qualcosa con un nome famoso e con una ditta affidabile che ci stia dietro c'è questo però è un condizionatore davvero con caratteristiche di base on/off. http://www.ebay.it/itm/CLIMATIZZATORE-RIELLO-SIGNO-SERIE-1-ON-OFF-modello-SIGNO-145-R-SET-18000-BTU-/400466973494?pt=Climatizzatori_Condizionatori&hash=item5d3db11336 Oppure se ti preme risparmiare al massimo ci sono anche questi http://www.ebay.it/itm/CLIMATIZZATORE-OLIMPIA-mod-MULTIPLO-16-000BTU-h-POMPA-DI-CALORE-/160846517689?pt=Climatizzatori_Condizionatori&hash=item25733315b9 Più che indicarti non si può fare, altrimenti gira per centri commerciali/negozi di elettricità, spesso fanno dei super-prezzi (non so come facciano) che includono condizionatore e installazione
SouthArrow Inserita: 11 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2013 Ho deciso di installare un 12000 btu, alla fine sono 38 mq, penso possa bastare. Oggi sono andato da un installatore vicino casa e mi ha consigliato un Aermec (x il modello vi posso far sapere la prossima settimana) a 520 euro o un Ariston allo stesso prezzo! Entrambi inverter. Però lui fa assistenza solo alla Aermec e quindi sto tendendo verso quel marchio (seguendo i vostri consigli x un'assistenza in zona). Che ne pensate? Grazie. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
Messaggi consigliati