danilag Inserito: 3 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 3 maggio 2013 Ciao, per favore sapreste dirmi che tipo di guasto è il CH 32, il condizionatore è praticamente morto (una unità esterna e due split interni) mentre era in pompa di calore. Due estati fa mi hanno ricaricato il gas, l'anno scorso devo dire che però ho usato il condizionatore pochissimo. Può essere un problema legato a ciò, del genere che occorre di nuovo ricaricare il gas? così se chiamo l'assistenza sono preparata, perchè ho esperienze negative sull'assistenza LG! grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2013 Codice Guasto 32/33/34 Surriscaldamento compressore Questa avaria si manifesta quando la temperatura di mandata del compressore supera 105ºC per piu’ di 5 volte in un’ora. Verifiche ed operazioni 1. Accertare il corretto funzionamento del compressore (assenza blocchi meccanici) 2. Verificare la quantita’ di refrigerante presente nel circuito 3. Verificare la corretta circolazione del refrigerante nell’impianto (Ostruzioni) 4. Verificare il rispetto delle limitazioni geometriche previste per l’installazione. Fai una prova,leval'alimentazione elettrica al condizionatore per almeno 5 minuti e poi riattivala e accendilo,vedi se lo fa di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilag Inserita: 3 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2013 grazie, davvero troppo gentile a rispondere subito!! appena arrivo a casa provo a levare l'alimentazione elettrica e poi ti so dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2013 Però,devi essere lontanuccia da casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilag Inserita: 6 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2013 eccomi! ogni promessa è debito, almeno per me! tu però dovresti avere più fiducia nelle persone!! )) ho fatto come dicevi, ho tolto l'alimentazione elettrica per 15-20 min, poi ho acceso prima uno split, poi anche l'altro, in pompa di calore, e MIRACOLO!! FUNZIONA! ho lasciato acceso per una mezz'oretta prima di spegnere. Sto pensando che forse mi conviene fare una prova con l'aria fredda.. con questo tempo però non è per niente piacevole come prova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilag Inserita: 6 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2013 sorry ho inviato prima di scrivere un GRAZIE grande come una casa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2013 (modificato) Attenzione,come descritto quell'errore manda la macchina in protezione se ripetuto per 5 volte nell'arco di un'ora di funzionamento,quindi la devi lasciare almeno un'ora accesa per poter constatare che non si riverifichi,ora è partita perchè levando l'alimentazione per 5 minuti fai un reset dei vecchi codici errore ma non significa che l'errore non si ripresenti. Provala tranquillamente in pompa di calore (pdc) o in cdz come ti va meglio,l'importante è che la fai lavorare più di un'ora per essere sicura di un falso errore. Come visto in un film mi fido solo di 2 persone,di cui una sono io...e l'altra non sei tu ihihih Modificato: 6 maggio 2013 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilag Inserita: 6 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2013 ok riprovo e ti so dire... ;-) esatto: se uno non si fida degli altri il motivo è che non si fida di sè stesso ;-) ;-) grazie per le preziose risposte! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2013 Figurati,siamo qui apposta,facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilag Inserita: 9 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2013 Buongiorno, stavolta ho tenuto accese tutte e due le unità interne, in pompa di calore, per un'ora e mezza a 26 gradi. Sembra che funzioni! Per evitare che i colombi facciano il nido sull'unità esterna (è posizionata sul muro del balcone, sotto al balcone di sopra al mio) ho messo delle scatole vuote di scarpe, potrebbe essere questo che ha compromesso il buon funzionamento? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2013 Se le scatole son sopra l'unità non è un problema,dietro o davanti si. Poteva essere solo un codice falso da resettare,in caso lo rifaccia fai controllare il refrigerante e soprattutto se ne manca prima di ricaricare fai aggiustare la perdita perchè un'impianto ermetico non deve perdere gas per definizione,se no ermetico non è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati