Vai al contenuto
PLC Forum

Componenti Caldariello

wingclaus

Messaggi consigliati

Qualcuno mi sa dire dove posso acquistare (anche online ) le sonde ntc per una Caldariello?

Ho chiesto a un ricambista in zona e mi ha detto che devo chiamare unicamente il tecnico.

Vedendo che qualcuno qua ha risolto sostitundole da solo,non capisco perche pagare l'assistenza per una spesa così irrisoria.

premetto che la caldaia da continui sbalzi di accensione spegnimento con l'acqua sanitaria aperta;cioè si accende e si spegne alternativamente anche con i rubinetti aperti.

Ho provato a regolare la temperatura della acqua ma niente...il difetto lo fa comunque.

Le sonde mi sembrano un bel pò vecchie quindi vorrei tentare così.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

torno sull argomento in quanto ho ricevuto le sonde pochi giorni fà

dopo aver cambiato la sonda del sanitario sembra che la situazione sia migliorata ma non di tanto in quanto il problema continua a farlo con il rubinetto parzializzato;in pratica metà calda e metà fredda.

questo sia dal lavandino che dalla doccia....e in particolare quest ultima crea piu problemi perche genera dei getti caldi improvvisi.

quando invece apro completamente l'acqua calda la caldaia lavora correttamente..

potrebbe essere a questo punto il flussostato che con poco transito si stacca o devo pensare che sia la scheda :(?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non andrei sulla scheda, ma piu sulla regolazione del gas.

se metti la manopola al minimo e apri l'acqua calda ( solo calda) con un buon flusso, che succede? si spegne? l'acqua arriva bollente o calda quanto basta da non essere miscelata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a mettere il gas sul livello minimo consigliato e con un buon flusso la caldaia non si spegne...però anche così il calore è troppo elevato da utilizzare sotto la doccia.

il problema persiste parzializzando il rubinetto...la caldaia continua ad accendersi e spegnersi continuamente.

sono sicuro che la caldaia prima non aveva questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra una cosa normale...magari non hai un gran flusso di acqua calda ed è da regolare un po il minimo sulla valvola gas.....mettici pure il secondario un po otturato ed ecco che si presenta il problema.

in ogni caso non penso tu possa risolvere da solo

Link al commento
Condividi su altri siti