wingclaus Inserito: 3 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 3 maggio 2013 Qualcuno mi sa dire dove posso acquistare (anche online ) le sonde ntc per una Caldariello? Ho chiesto a un ricambista in zona e mi ha detto che devo chiamare unicamente il tecnico. Vedendo che qualcuno qua ha risolto sostitundole da solo,non capisco perche pagare l'assistenza per una spesa così irrisoria. premetto che la caldaia da continui sbalzi di accensione spegnimento con l'acqua sanitaria aperta;cioè si accende e si spegne alternativamente anche con i rubinetti aperti. Ho provato a regolare la temperatura della acqua ma niente...il difetto lo fa comunque. Le sonde mi sembrano un bel pò vecchie quindi vorrei tentare così. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2013 Che io sappia sono universali in base al colore, le puoi trovare da qualsiasi riparatore, anche riello solitamente non ti fa' storie se passi in ufficio. http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p4069.m570.l1313&_nkw=sonda+ntc+riello&_sacat=0&_from=R40 Questa è a contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wingclaus Inserita: 3 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2013 se non erro io dovrei cambiare questa di colore blu http://www.edilidraulicaspinelli.it/ecom/11898-2314-large/sonda-ntc-so11020-blu-non-nichelate.jpg quella che mi hai indicato te non so dove sia ma forse è di un altra caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 4 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2013 si, quella è di un altra caldaia se non sbaglio rossa blu nera e bianca sono uguali....io di solito metto la nera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 4 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2013 La tua è ad immersione quella che ti ho postato è a contatto, comunque trovi ambedue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wingclaus Inserita: 18 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2013 torno sull argomento in quanto ho ricevuto le sonde pochi giorni fà dopo aver cambiato la sonda del sanitario sembra che la situazione sia migliorata ma non di tanto in quanto il problema continua a farlo con il rubinetto parzializzato;in pratica metà calda e metà fredda. questo sia dal lavandino che dalla doccia....e in particolare quest ultima crea piu problemi perche genera dei getti caldi improvvisi. quando invece apro completamente l'acqua calda la caldaia lavora correttamente.. potrebbe essere a questo punto il flussostato che con poco transito si stacca o devo pensare che sia la scheda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2013 io non andrei sulla scheda, ma piu sulla regolazione del gas. se metti la manopola al minimo e apri l'acqua calda ( solo calda) con un buon flusso, che succede? si spegne? l'acqua arriva bollente o calda quanto basta da non essere miscelata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wingclaus Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 ho provato a mettere il gas sul livello minimo consigliato e con un buon flusso la caldaia non si spegne...però anche così il calore è troppo elevato da utilizzare sotto la doccia. il problema persiste parzializzando il rubinetto...la caldaia continua ad accendersi e spegnersi continuamente. sono sicuro che la caldaia prima non aveva questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 a me sembra una cosa normale...magari non hai un gran flusso di acqua calda ed è da regolare un po il minimo sulla valvola gas.....mettici pure il secondario un po otturato ed ecco che si presenta il problema. in ogni caso non penso tu possa risolvere da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati