Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Vmw It 242/1 So27 Problema Acqua Calda Sanitaria


Simone Baldini

Messaggi consigliati

Simone Baldini

Ho questa caldaia dove non interviene il micro del sanitario. Il micro è ok il problema è che c'è una levetta di plastica che dovrebbe far scattare il micro ma che invece è libera (forse rotta). La domanda è, devo sostituire tutto il gruppo valvola cod. 011289 oppure si puo' riparare?

Non l'ho smontato tutto il gruppo ma ho solo tolto il micro per erificare che la "levetta" non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è rotta solo la levetta puoi sostituire solo lei, non è il caso di sostituire tutta la valvola, oppure se la levetta è in ordine è probabile che sia la membrana... l'ideale è fare una manutenzione completa di tutta la valvola.

Comunque se è solo la levetta, la sostituzione non è semplice, se hai spazio a sufficienza sulla destra della caldaia puoi sostituirla senza smontare tutta la valvola 3 VIE, altrimenti bisogna per forza togliere tutta la 3VIE dalla caldaia, in un vecchio post avevo spiegato come sostituire la leva senza smontare tutta la valvola, ma sicuramente mancheranno le immagini che avevo messo, se ti interessa le rimando....

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Si, infatti spazio non ce ne' perchè è nella nicchia del balcone. Sai il codice della levetta su arbo trovo solo tutto il gruppo?

Gli vorrei far uscire l'assistenza, ma ho paura che per semplicità gli cambino tutto il gruppo!

Comunque se riesci a ripostare le foto mi fai un piacere così vedo come è fatta fisicamente questa levetta.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...