oxford Inserito: 4 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2013 (modificato) Buonasera, volevo un vostro parere su quale soluzione mi conviene adottare: devo mettere un rubinetto per l'acqua in giardino e alimentare 2 gettini per l'irrigazione. Per portare l'acqua avrei a disposizione una vecchia linea esterna con tubazione zincata da 3/4 (20mt) che mi attraversa il condominio nel seminterrato. Questa tubazione pero' non è isolata, quindi andrebbe a farmi condensa. Ho fatto 2 conti ed ho visto che mi costerebbe meno mettere un tubo di plastica di quelli neri da irrigazione invece che coibentare la vecchia tubazione. In teoria il tubo di plastica non dovrebbe o meglio fa poca condensa rispetto al tubo zincato? Voi al posto mio cosa fareste? Potrei tenere la tubazione zincata nuda? Modificato: 4 maggio 2013 da oxford Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo Pescara Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 Sicuramente Polietilene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 9 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2013 il polietilene nudo mi fa condensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario73 Inserita: 16 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2013 non è il materiale a fare la condensa ma la differenza di temperatura, potresti usare multistrato preisolato, molto comodo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 16 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2013 Ma è un uso continuo? Perchè se viene usato poco non fa' in tempo nemmeno a raffreddarsi per formare condensa. Comunque il PPE ha meno probablità di condensare perchè è un materiale isolante quindi la temperatura superficiale è piu' alta rispetto allo zincato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 16 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2013 diciamo che fa ad alimentare un rubinetto che verrà aperto pochissimo e 2 gettini per l'irrigazione che verranno usati 10 minuti al giorno a farla grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 16 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2013 Io lascerei come stà, non fa in tempo nemmeno a raffreddarsi la tubazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati