d.brega Inserito: 9 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2006 Dovrei collegare un sistema H (quello con due cpu 414H) ad un dcs della ABB.Il tipo di collegamento che ho in mente di fare è questo:1. le due cpu 414H sono collegate nella porta Profibus DP con IM153-2 alle schede I/O del 300;2. le due porte MPI/DP delle due cpu le collego a dei contatti in scambio di un relè pilotato da una mia uscita digitale e i comuni dei contatti del relè li collego al cavo profibus che va verso il DCS.Per quanto riguarda il tipo di collegamento non dovrebbero esserci problemi visto e considerato che ho già parlato con hotline della siemens e mi ha detto che così dovrebbe funzionare.Il problema che rimane è lo scambio dei dati tra una delle due cpu 414H e il DCS visto e considerato che la mia cpu è configurabile solamente come master e la cpu del DCS anche.Ho sentito parlare in giro di accopiatori DP/DP ma non sono riuscito a trovare il prodotto.Qualcuno mi sa dire di più riguardo a questo prodotto o mi sa consigliare qualche altra soluzione?Ciao a tutti e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ecup Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2006 Io li ho usati più volte (almeno 5 o 6) per interfacciare parti dei miei impianti con quelle di altri, e a parte un caso in cui la parte dell'altro era alquanto confusionaria, non ho mai avuto problemi. Ingressi e uscite sono viste come semplice periferia; occhio a configurare tutto uguale sui due lati (ghli ingressi di uno devono coincidere cone le uscite dell'altro e viceversa)il DP-DP coupler è contenuto nel SI018070.GSD, prova a inserirlo nella tua configurazione e vedi se può fare al caso tuo anche come limite di segnali gestibile. il codice è 6ES7 158-0AD01-0XA0ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.brega Inserita: 9 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2006 Domando per EcupCosa hai usato almeno 5 o 6 volte?Il DP/DP coupler?Per uqnto riguarda invece la struttura delle reti profibus che ne pensi?Potrebbero andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ecup Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2006 >Cosa hai usato almeno 5 o 6 volte?>Il DP/DP coupler?Si, il DP/DP coupler>Per uqnto riguarda invece la struttura delle reti profibus che ne pensi?>Potrebbero andare?Non ho mai usato CPU in questa configurazione, ma se Siemens dice che è OK... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati