ddelibera Inserito: 6 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2013 ciao sono un nuovo utente da pochi giorni ho un problema con il condizionatore samsung montblanc 12000, e cioè non parte il ventilatore esterno, sul display compare errore e1 01, la samsung mi ha detto che si tratta di un errore di connessione, qualcuno saprebbe aiutarmi grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2013 ciao, controlla se sui morsetti 1 e 2 e presente la 220v se ce la pcb out in avaria diversamente la pcb in in avaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ddelibera Inserita: 6 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2013 grazie per la risposta, e scusa la mia ignoranza, cos'è la pcb, e poi intendi i morsetti della macchina interna? ancora grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 (modificato) Ciao a tutti. La PCB e la sceda elettronica. I morsetti 1 e 2 sono quelli che portano la 220V. Verifica sulla Unità esterna che sia presente e se vuoi controlla che anche sulla Unità interna sempre sui morsetti 1 e 2 sia presente la 220V Già che ci sei verifica anche i morsetti 3 e 4 che siano BEN serrati in entrambe le macchine (esterna interna) Ciao, Virginio IZ2WUO Modificato: 7 maggio 2013 da Scavir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 perdonami se ribadisco un concetto, i morsetti 3 e 4 in particolare il 4 non esiste in questo climatizzatore. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 Ciao, ma figurati............... DI Mont Blanc ne ho installato solo uno e.............. mi pareva che avesse anche il (4).............. Sarà l'età ? ? ? RiCiao, Virginio IZ2WUO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 ciao il multy split mont blanc ha quattro fili. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ddelibera Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 (modificato) ciao grazie per i consigli, ho controllato la 220 non parte dalla macchina interna, quindi penso che pcb sia andata, c'c'è possibilità di ripararla ho va necessariamente sostituita. l'assistenza per questa sostituzione telefonicamente mi ha chiesto 150 euro. è soltanto questa la soluzione grazie Modificato: 7 maggio 2013 da ddelibera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 Ciao a Tutti. ciao il multy split mont blanc ha quattro fili. ciao Infatti era un TRIAL, allora NON sono ancora troppo Vecchio Personalmente 150€ NON mi sembrano Tanti, o meglio, 150€ compresa la riparazione o Solo la scheda ??? Diciamo che si Potrebbero anche riparare, dipende anche dal Guasto che ha la scheda. Ma bisogna considerare che, Prima bisogna uscire e Smontare la scheda, poi bisogna portarla a Riparare, poi bisogna andare a ritirare la scheda e Portarla da te e Rimontarla. Se fai 2 conti.......... prendi porta riporta rimonta.......... risulta sicuramente Più costosa che prenderla Nuova e in Garanzia (la scheda) Quanti anni ha la macchina ??? Quanto ti costerebbe sostituirla integralmente ??? Ciao, Virginio IZ2WUO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 ciao, smonta la pcb controlla la resistenza da 5w r701 se buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati