CIARMA Inserito: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2007 Salve,avrei la necessità di collegare il mio portatile al mio s7-300-400. Utilizzando solo Pg della siemens non ho mai avuto difficoltà. Mnetre adesso ho bisogno di sapere quali articoli adattori e cavi mi servono per il collegamento.potete iindicarmi gli artcoli , con ik loro relativo id e il loro costo???saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 Se hai una porta seriale puoi utilizzare il PC adapter : 6ES7972-0CB20-0XA0con il suo cavo : 6ES7901-1BF00-0XA0Se hai una porta PCMCIA puoi utilizzare la CP5512 : 6GK1551-2AA00Chiaramente meglio la seconda soluzione rispetto alla prima.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIARMA Inserita: 30 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 salve,ma scegliendo la seconda soluzione oltre alla scheda PCMCIA, non avrei bisogno anche del cavo di comunicazione???e i prezzi e doove li trovo??saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 Oltre alla scheda PCMCIA , e' incluso nella confezione un piccolo convertitore esterno da collegare alla scheda stessa.Il convertitore e' equipaggiato di una SUB9 pin femmina a cui collegarti.Per il cavo, compra due connettori MPI/PROFIBUS, un tre metri di cavetto 2X0.75 schermato e fattelo tu, e' semplicissimo.Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIARMA Inserita: 30 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 ma è vero che la scheda funziona solo con versioni successive a step 7 5.2??saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo2052 Inserita: 30 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2007 Le due soluzioni non sono equivalenti infatti il pc adapter ha notevoli limiti nel caso di reti profibus/mpiSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 31 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2007 Vorrei ricordare che esiste anche il NetLink della Hilscher, che si collega alla porta ethernet.Per i prezzi devi contattare i tuoi fornitori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati