MARIO 29 Inserito: 10 maggio 2013 Segnala Inserito: 10 maggio 2013 (modificato) Ciao a tutti.Ho bisogno di un consiglio.Dovrei montare uno scambiatore per la produzione d'acqua calda sanitaria per un'abitazione in uscita ad una vecchia caldaia a gasolio da 35 kw. Secondo la vostra esperienza uno scambiatore saldobrasato da 40 piastre ( li uso per separare vaso aperto/chiuso anche su termocamini da 30 kw) mi produce tranquillamente acqua calda istantanea a 60° tenendo la caldaia a gasolio con il termostato a 70°? O devo montarne uno con meno piastre? Vedo che sulle instantanee a gas sono da 20-22 piastre anche con potenza da 32 kw... grazie Modificato: 10 maggio 2013 da MARIO 29
MARIO 29 Inserita: 10 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2013 Scusate,il dubbio sul numero di piastre mi è venuto visionando sul sito zilmet (quello che ho disponibile è il ZB 207-40) che sulla tabella di scelta rapida mi da che per 20000 Kcal con primario 80-60 gradi e secondario 10-50 gradi consiglia un 14 piastre,mentre a 30000 kcal un 16 piastre...o secondo voi con un 40 piastre sarei comunque più tranquillo? Grazie
Messaggi consigliati