Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Simat


enzo i

Messaggi consigliati

buona sera a tutti.

VI porgo il mio problema e spero che qualcuno mi dia una mano a risolverlo.GRAZIE.

sono possessore da poco di una caldaia SIMAT,avuta in regalo ma usata.

IL FUNZIONAMENTO E INPECCABILE peccato che il riscaldamento parte da solo.

LA caldaia funziona bene ma non sono riuscito a collegare il cronotermostato perche non trovo il connettore dove collegarlo,durante la giornata funziona benissimo ma di punto in bianco si accende il riscaldamento anche se il commutatore e su SERVIZi,e come se non commutasse nulla anche se funziona.

fosse in inverno sarebbe bene, ma in estate e un po antipatico poiche non ha orari precisi ma alcune volte (spesso) parte di notte.

della suddetta non ho nemmeno il libretto delle istruzioni,credo che il modello sia una 27 smni (o giu di li).ho visto alcune foto dello stesso mod.su questo

forum.

SPERO ASSERE STATO un po preciso e ringrazio anticipatamente tutti coloro che proveranno ad aiutarmi.GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse dal connettore partono i due fili che vanno al cronotermostato e fanno contatto ogni tanto? da che deduci che parte il riscaldamento: dai termosifoni che trovi caldi o che la caldaia parta da sola tenendo conto che hai i rubinetti dell'acqua calda chiusi? Alle volte la produzione di acqua calda passa nella valvola a 3 nei termosifoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

se il commutatore è solo sul sanitario i fili per il termostato sono esclusi.

non ricordo la caldaia, ma se ha un micro di precedenza sanitario (probabile) facilmente è lui il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...